rotate-mobile
Concerti Centro Storico / Piazza Maggiore

1° maggio, gran finale in Piazza Maggiore: lo 'Stato Sociale' infiamma la folla

La band elettro-pop bolognese ha chiuso una giornata densa di eventi e anche difficile. Lodo e compagni hanno fatto ballare e cantare tantissimi fan

"Bologna è la nostra città e da qui ripartiamo in un giorno di festa - hanno scritto sul loro profilo Facebook, dando appuntamento ai loro fan in Piazza Maggiore - festa è una parola importante, perchè si festeggiano le cose vive, altrimenti non si fanno le feste ma i funerali. Si festeggiano le nascite, le liberazioni, gli anniversari e i nuovi inizi. e a volte si festeggia anche la memoria. come a dire ricordiamoci di ciò che esiste", con la promessa "noi stasera faremo una grande festa, ma se non faremo in modo che in Italia ogni giorno di più il lavoro sia una cosa viva, sarà solo un bel funerale" (GUARDA IL VIDEO).

E' la band elettro-pop bolognese "Lo Stato Sociale" a chiudere il 1° maggio 2014 sotto le Due Torri, una giornata densa di eventi e anche difficile: alla consueta piazza di CGIL, CISL e UIL, si sono contrapposti ben tre cortei, tra collettivi, sindacati di base, centri sociali e precari.

1° maggio: 'Stato Sociale' in concerto in Piazza Maggiore

In Evidenza

Potrebbe interessarti

1° maggio, gran finale in Piazza Maggiore: lo 'Stato Sociale' infiamma la folla

BolognaToday è in caricamento