UNTERBAHN's Revue: a Bologna sbarca l'aperitivo-varietà
A Bologna, domenica 30 novembre, alle 19:30, in via Borgo di San Pietro 99/M l'associazione culturale UNTERBAHN lancia il suo nuovo formato di intrattenimento: UNTERBAHN's Revue, un aperitivo-varietà che coinvolge numerosi artisti tra performance, musica, proiezioni e installazioni fotografiche. Il tutto accompagnato da un abbondante rinfresco.
UNTERBAHN è una associazione nata nel 2011 con l'intento di promuovere la diffusione della pellicola d'archivio, con particolare attenzione all'estetica del frammento, e di fonderla con le sonorità della musica elettronica. Periodicamente organizza eventi nei quali, oltre a proiettare pellicole accompagnate da musica live, diventa fucina di una nutrita serie di realtà artistiche Bolognesi e non.
Il programma della serata:
Proiezione del film Revolution, un sagace remix di due pellicole (La terra di Alexandr Petrovic Dovzenko 1930 / The new Babylon di Grigori Kozintsev 1929) nate con intenti molto diversi, volto a sottolinearne l'incredibile affinità e somiglianza di fondo; il tutto accompagnato dalle sonorità eteree e glitchy dell'elettronica di LYIT
Esposizione degli ultimi lavori dei due fotografi Luca Chiapatti e Virginia Bonarelli
Coreografie di Kairosdanza e Hamza Errbibi
Live piano e voce di UNISONDETUNE
Brani classici eseguiti al pianoforte dal talentuoso Andrea Zaccaro.