rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Concerti Centro Storico

La Torinese 1888: 'Aperitivo in rosa'

Nello scenario unico del Voltone del Podestà si celebra l'unione del gusto tra vini bio dei colli bolognesi e salumi artigianali accompagnati da musica dal vivo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

APERITIVO IN ROSA @ LA TORINESE 1888 martedì 22 settembre ore 19,30, nello scenario unico del Voltone del Podestà si celebra l'unione del gusto tra vini bio dei colli bolognesi e salumi artigianali accompagnati da musica dal vivo

Un aperitivo del gusto all'insegna dei prodotti tipici emiliani per celebrare il nuovo appuntamento della Torinese 1888 con protagonisti due eccellenze della nostra regione: i vini dei colli bolognesi e i salumi artigianali di qualità.

A celebrarlo martedì 22 settembre sarà l'evento che a partire dalle 19,30, presso La Torinese 1888 in piazza Re Enzo inaugurerà ufficialmente "L'Aperitivo in Rosa", organizzato dal locale in collaborazione con Villani Salumi di Bologna e Cantina Corte d'Aibo di Monteveglio.

Durante l'aperitivo verranno proposti i "panini d'autore", con lo storico salame rosa e la mortadella I.G.P. accompagnati da prosecco, vini e cocktails a tema. Un abbinamento che intende porre l'accento sulle specialità gastronomiche del territorio e la loro ampia versatilità.

Il salame rosa è un prodotto artigianale che rimanda alla tradizione della mortadella bolognese. Al leggero condimento con aglio fresco e pepe nero in grani, tipico della mortadella, si aggiunge un pizzico di rosmarino fresco, per ottenere un profumo invitante, appetitoso e un gusto leggero. Sapiente equilibrio di aromi per un sapore inconfondibile che ricorda l'arrosto. I vini sono prodotti esclusivamente da uve proprie, con l'aiuto delle tecnologie piu moderne, seguendo i disciplinari dell'agricoltura biologica, ed imbottigliati in azienda.

Durante l'aperitivo la magica piazza Re Enzo sarà incorniciata dalle note dei Moonage con canzoni d'autore rivisitate in chiave tango.

Per partecipare alla sera è richiesto un particolare in rosa, come un accessorio, un fiocco, un fiore, un gioiello. Spazio alla fantasia...in Rosa!

Per informazioni e prenotazioni:

La Torinese 1888

tel 051/236743

alvoltone.bologna@gmail.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Torinese 1888: 'Aperitivo in rosa'

BolognaToday è in caricamento