menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Terremoto: a un anno dall'evento Dall'Ara, secondo "Concerto per l'Emilia" in diretta Rai

Si terrà a Carpi e sarà trasmesso in diretta su Raiuno, il secondo grande concerto a un anno dal terremoto. Errani: "Mantenere alta l'attenzione su una vicenda così dolorosa"

Sarà trasmesso in diretta su Raiuno e vedrà la partecipazione di artisti anche non emiliani, i nomi sono ancora top-secret. A un anno dal terremoto e dal grande "Concerto per l'Emilia" al Dall'Ara, questa volta sarà Carpi a ospitare l'evento il 25 giugno.

"Abbiamo ritenuto opportuno trovare gli strumenti per mantenere alta l'attenzione su una vicenda così dolorosa per l'Emilia-Romagna e per il nostro Paese", ha spiegato il presidente della Regione e commissario delegato alla ricostruzione Vasco Errani. Il nuovo appuntamento è reso possibile innanzitutto dalla disponibilità di tanti artisti emiliani che già animarono la serata del 25 giugno 2012 a Bologna. Non solo: il concerto di Carpi vedrà la partecipazione anche di artisti non di casa nostra, i cui nomi saranno resi noti la settimana prossima. Scopo della serata è quello di ringraziare per la generosità di quanti hanno voluto dare un contributo per aiutare le popolazioni colpite dal sisma e per la ricostruzione.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento