Concerti Saragozza

Concerto Ricordi: così la grande musica approda al Teatro Delle Celebrazioni

Prima nazionale a Bologna, venerdì 25 e Sabato 26 Ottobre. Sul palco grandi artisti che proporranno le più celebri composizioni dei principali compositori mondiali, con la direzione artistica e la regia di Stefano Montaguti

L'autunno bolognese si apre all'insegna di un grande evento musicale: "Il concerto Ricordi / something to remember ", che verrà rappresentato in prima nazionale a Bologna (25 e 26 ottobre 2013), nell’importante cornice del Teatro delle Celebrazioni.
Da Bologna l'evento poi spiccherà il volo nel resto d'Italia e nell'Europa del nord, andando in scena in alcuni tra i più importanti teatri italiani e Tedeschi tra cui, Venezia, Milano, Padova, Monaco di Baviera, Norimberga, Francoforte e Berlino .
Ricordi / something to remember andrà in scena con l’orchestra The West Road Group, con il patrocinio dell'Unesco per la musica ed i principali enti pubblici.

PROGRAMMA AMBIZIOSO. Saranno più di trenta i brani in programma, eseguiti da interpreti madrelingua accompagnati dall’ Ensemble: The West Road Group, composta da sedici musicisti di fama internazionale. Le voci soliste di Lang Michelle Nixon soprano, Thomas Vacchi tenore, Irene Robbins, Lisa Marie Gelhaus e Jon Worrell verranno esaltate dalle note al pianoforte della pianista Mari Fujino e dal 1° Violino Antonio Laganà .

Aspettando il grande "Concerto Ricordi', in prima nazionale alle Celebrazioni

Ricordi è un omaggio alla grande melodia, alle canzoni senza tempo e ai brani indimenticati della musica sinfonica , il programma musicale sarà concepito con ritmo incalzante dove sarà impossibile perdere l’attenzione e complice il “Melting pot “ delle armonie si percorrerà un “viaggio” tra i ricordi che intrecciano i nostri sentimenti.
Una proposta ricca di emozioni che presenterà una carrellata delle più celebri composizioni dei principali compositori mondiali , con la direzione artistica e la regia di Stefano Montaguti.
I protagonisti si cimenteranno con le musiche di : Abba, S. Gastaldon, M. Jarre, J. Mercer & H. Mancini, F. Chopin, J. LaCalle, De Curtis, J. Brel, L. Dalla, Shostakovich, Bee Gees, C. Chaplin, F. Liszt, N. Schultze, F. Shubert, Louiguy & E. Piaf e tanti altri.

Ricordi porta in scena quella “ melodia “ struggente e che ci ha lasciato interpretazioni dense di teatralità e poesia. Ricordi nascosti nella memoria, ma mai spenti, potranno rivivere in queste serate, che vuole omaggiare interpreti e compositori unici nella storia della musica mondiale, dotati di una vena compositiva e di una tensione artistica fuori dal comune.
L’evento vuole inoltre rappresenta un contributo alla grande musica, in particolare alla rinascita culturale della “musica in teatro”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto Ricordi: così la grande musica approda al Teatro Delle Celebrazioni
BolognaToday è in caricamento