rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Concerti

Vasco Rossi in concerto, altre due date nel tour stadi 2023

Il Blasco a Bologna il 6 e 7 giugno prossimi

Bologna, Roma, Palermo, Salerno. Dopo il successo del tour 2022, Vasco Rossi torna sui palchi live con le prime due tappe a Bologna, il 6 e 7 giugno. Poi 16 e 17 giugno a Roma, 22 e 23 giugno a Palermo (lo stadio riapre dopo 30 anni di stop dei concerti), 28 e 29 giugno a Salerno.

"Sono stati degli anni brutti e finalmente sono finiti. Continuiamo a fare musica per rimanere in un'altra dimensione", ha detto Vasco entusiasta di tornare live. Ma prima c'è l'appuntamento al cinema di Roma con l'anteprima al The Space Cinema Moderno di 'Vasco Live - Roma Circo Massimo', il documentario che racconta i due live nella Capitale dello scorso 11 e 12 giugno.  

"È un Concertone bellissimo, abbiamo fatto qualcosa di più visto che erano tre anni che non ci si esibiva. Si sente questa energia forte", ha commentato Romanoff prima della proiezione: il montaggio di ventotto canzoni per oltre due ore di film. Mi piaceva rendere in certi pezzi, come in 'Un senso', gli sguardi di Vasco", spiega parlando della pellicola che uscirà anche in versione 2cd live, doppio dvd, blu-ray e vinile il 25 novembre. In centinaia i fan che hanno accolto Rossi al coro di "Olè Olè Olè Vasco". Tutti d'accordo con Roberto De Luca, presidente di Live Nation, che ha definito l'artista "orgoglio italiano".

Durante l'anteprima, la consegna a Vasco di due premi per il successo del tour 2022, che ha venduto 701mila biglietti. Domani, alle 16, il Blasco sarà in Campidoglio per ricevere un nuovo riconoscimento: la 'Lupa d'oro' dal sindaco Roberto Gualtieri e dall'assessore ai Grandi Eventi Alessandro Onorato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasco Rossi in concerto, altre due date nel tour stadi 2023

BolognaToday è in caricamento