Giovedì, 24 Giugno 2021
Concerti

Stasera i Green Day all'Unipol Arena, il delirio dei fan: "Speriamo che il cuore regga"

Grande attesa per il concerto della band statunitense, dopo la cancellazione della data del settembre scorso per un malore del cantante. I fan in fibrillazione: "Piango da due ore"

"Piango da due ore in classe", così twitta una fan dei Green Day in trepida attesa del concerto di stasera all'Unipol Arena, dopo la cancellazione, della data del 2 settembre 2012 a causa di un malore del cantante Billyu Joe Armstrong, vissuta quasi con disperazione dai tanti patiti arrivati in città.

C'è da divertirsi nel leggere le emozioni di tanti ragazzi nei 140 caratteri di un twitt: dal più sobrio "è arrivato il gran giorno" a "se fossi ricca, avrei seguito tutte le tappe", oppure "non vedo l'ora di esserci, orecchie cuore e polmini ne hanno bisogno" fino a annunci di malore "speriamo che il cuore regga, mi sta salendo l'ansia!".

Per non parlare delle emozioni post-concerto, infatti la band ha fatto tappa a Roma ieri sera: "Tutte le volte che vado a un concerto dei Green Day rimango eccitato e entusista almeno per due settimane" e, la scusa scolastica "ho perso la voce prof non può interrogarmi oggi".

I PRECEDENTI. I meno giovani non facciano la faccia stupita, nè scuotano la testa in segno di disapprovazione e ricordino le scene di isteria collettiva per i Beatles e i Rolling Stones e anche dei sorcini per il Renato nazionale.

NAVETTE PER CASALECCHIO. Per raggiungere l'Unipol Arena attiva la linea TPER 675: un servizio di collegamento diretto, senza fermate intermedie, tra la Stazione di Bologna e l’Unipol. Gli autobus della linea 675 partiranno in prossimità della Stazione Centrale, dalla fermata I, su viale Pietramellara, lato farmacia, con corse ogni 15 minuti, attive dalle ore 17 alle ore 20.

Al ritorno, a fine concerto, i bus effettueranno le fermate a richiesta: Ospedale Maggiore, San Felice, Marconi, Piazza dei Martiri, Amendola, Stazione Centrale.

Per accedere al servizio della linea 675 sarà possibile acquistare il biglietto speciale-spettacoli A/R da 4 euro, valido solo per il giorno dello spettacolo, in vendita presso le biglietterie Tper della Stazione Centrale, dell’Autostazione, di Via IV Novembre, di Via Lame/ang. Marconi, di Via Rizzoli (Palazzo Re Enzo) e presso la biglietteria Tper dell’Autostazione di Imola. Sono validi, inoltre, i normali titoli di viaggio da 2 zone ed i relativi abbonamenti mensili o annuali. E’ prevista anche la bigliettazione in vettura, effettuata dal conducente, a prezzo maggiorato (5 euro A/R).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stasera i Green Day all'Unipol Arena, il delirio dei fan: "Speriamo che il cuore regga"

BolognaToday è in caricamento