rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi Piazza Maggiore

Terremoto Bologna, piazza Maggore insicura? Location concerto Radiohead in bilico

Indiscrezioni non accreditate davano lo spostamento dello show da piazza Maggiore al Parco Nord, maggiormente sicuro visto le circostanze. Ma l'assessore Ronchi smentisce: 'Nessuna decisione presa, si sta valutando il da farsi'

Indiscrezioni non accreditate davano per cosa certa lo spostamento dell'attesissimo concerto dei Radiohead - in programma per il prossimo 3 luglio, in piazza Maggiore a Bologna. La decisione sarebbe stata quella di scegliere una location più sicura, dove far confluire la folla e preservarla da eventuali pericoli conseguenti a possibili nuove scosse di terremoto. Il luogo battezzato sarebbe stato il Parco Nord, alla periferia del capoluogo felsineo.

Ma a smentire la notizia è l'assessore alla Cultura, Alberto Ronchi: "Non è stata presa ancora alcuna decisione definitiva, perché, come è noto, i  soggetti coinvolti nell'organizzazione del concerto sono molteplici" - ha precisato l'assessore, aggiungendo: "Per correttezza  questa  Amministrazione si confronterà nei prossimi giorni con tutti,   per  garantire  il  miglior  svolgimento  possibile  del  previsto concerto.  Si precisa che, nonostante il momento particolarmente difficile, le iniziative estive si stanno svolgendo regolarmente".

Intanto all'ombra delle Due Torri fervono i preparativi per il grande concerto del 25 giugno: numerosi big della musica italiana sul palco per sostenere i terremotati. I dettagli saranno resi noti domani, ma già trapelano indiscrezioni su presenze attesissime, come il ritorno di Vasco Rossi sotto i riflettori dopo la malattia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto Bologna, piazza Maggore insicura? Location concerto Radiohead in bilico

BolognaToday è in caricamento