rotate-mobile
Eventi

I 10 eventi da non perdere questo week-end

Il primo fine settimana dopo le vacanze di Natale: il divano non può essere la scelta giusta perchè la nostra città offre tanta musica, cultura, arte e appuntamenti per piccoli, grandi, buoni e cattivi!

4. Bologna Sì Sposa a Palazzo Re Enzo

Bologna Sì Sposa, sabato 11 e domenica 12 gennaio 2020. Bologna Sì Sposa si terrà presso il meraviglioso Palazzo Re Enzo, in Piazza Maggiore, nel cuore della città. Tanti espositori, workshop, il nuovo format fieristico Lovers Game, con divertenti giochi per le coppie e la possibilità di vincere premi di valore per l'organizzazione del vostro matrimonio, ma non solo. Bologna Sì Sposa ospita infatti il format "Wedding City". La manifestazione fieristica si svolge in un grande palazzo storico al centro della città e si dilata anche per le sue strade, i suoi angoli segreti, le botteghe, i negozi, le boutique, i ristoranti che per l’occasione avranno offerte e promozioni a voi riservate. Inoltre, ritorna a grande richiesta una splendida sfilata di moda, in programma sabato 11 e domenica 12 alle ore 17:00.

5. Mi chiamo Andrea (Santonastaso) e faccio fumetti

Sabato 11 gennaio "Mi chiamo Andrea e faccio fumetti" al  Teatro degli Angeli - Oratorio Santa Croce, con Andrea Santonastaso.  Andrea Santonastaso, attore oggi, disegnatore di fumetti una volta, racconta, attraverso le parole scritte da Christian Poli, l'Arte del più grande disegnatore di fumetti (non solo, anche pittore, autore, poeta...) che il nostro Paese abbia avuto: Andrea Pazienza.

6. Pomeriggi musicali in San Colombano: da New York, i Tenet

Pomeriggi musicali in San Colombano. Sabato 11 gennaio, ore 17.00 Gruppo musicale TENET (New York) Jolle Greenleaf, Mary Evelyn Quinn soprani, Dongmyung Ahn, Daniel Elyar violini, Jeffrey Grossman clavicembalo. Musiche di Claudio Monteverdi

7. Concerti animati: "Pierino e il Lupo"

Prosegue con Pierino e il lupo il secondo appuntamento dei Concerti animati aperti alle famiglie, gli spettacoli pomeridiani – che si terranno sino al 5 aprile – in cui i linguaggi dell’illustrazione animata, della musica colta e dell’interpretazione attoriale si incontrano in un’innovativa proposta didattica e multidisciplinare di teatro musicale, a cura dell’Orchestra Senzaspine, con la partecipazione di cinque grafici professionisti e con la regia e la voce narrante di Andrea Acciai.

L’Orchestra Senzaspine, diretta da Tommaso Ussardi, reinterpreta la favola musicale senza tempo del celebre compositore russo Sergej Prokofiev, capace di coinvolgere adulti e bambini e di avvicinare un vasto pubblico alla musica colta. La regia e la voce narrante sono di Andrea Acciai, il progetto grafico di Patricia Mariani e l’animazione video di Mirco Rinaldi. Domenica 12 gennaio, ore 15.30 merenda | ore 16.30 spettacolo | ore 17.30 attività ludico-ricreative e aperitivo per gli accompagnatori. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 10 eventi da non perdere questo week-end

BolognaToday è in caricamento