rotate-mobile
Eventi

Weekend lungo di Ferragosto: gli eventi da non perdere a Bologna

Un omaggio al grande Dino Risi, un party rock'n'roll a bordo piscina, i giorni delle stelle cadenti, teatro, musica dal vivo e tutta la programmazione per il Ferragosto. L'imbarazzo è scegliere cosa fare!

E' arrivato anche il Ferragosto e per chi resta a Bologna, sia dentro le mura che nell'hinterland, ci sono diverse occasioni per trascorrere piacevoli serate all'insegna della musica, giornate spensierate all'aria aperta e pomeriggi fra i musei e le mostre visitabili anche in questi giorni (di maggiore tranquillità fra l'altro...).

E dunque, passiamo in rassegna gli eventi che abbiamo selezionato come 'imperdibili' insieme alle altre nostre agende fra cui "I 5 eventi da non perdere a Ferragosto", "I musei e le mostre aperte a Ferragosto", "Le sagre del mese di agosto" e "Gli eventi gratis di agosto"

1. I 100 anni di Dino Risi in Piazza Maggiore. Fino a lunedì 15 agosto le serate "Sotto le Stelle del Cinema" in Piazza Maggiore celebrano i 100 anni di Dino Risi con sette proiezioni proposte dalla Cineteca di Bologna. Venerdì 12 agosto "In nome del popolo italiano" con Vittorio Gassman e Ugo Tognazzi; sabato 13 agosto "Profumo di donna"; domenica 14 agosto "Una vita difficile", lunedì 15 agosto serata finale con "Straziami ma di baci saziami".

Piazza Maggiore, 21.45

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend lungo di Ferragosto: gli eventi da non perdere a Bologna

BolognaToday è in caricamento