rotate-mobile
Eventi

Weekend del 18-19-20 marzo 2016: gli eventi a Bologna

Scegliere cosa fare questo week-end sarà un dilemma: Cosmoprof, il raduno di Star Wars, il musical "Cats", Toni Servillo a teatro e all'Estragon la mitica festa "Irlanda in Festa", con tutti i suoi imperdibili live

L'imbarazzo della scelta. Questo fine settimana per chi vive o è di passaggio in città la lista delle cose interessanti da fare è talmente lunga da creare davvero dei problemi decisionali. Intanto è il week-end di "Irlanda in Festa" (che deriva dal St Patricks Day, che è il 17 marzo e comincia a Bologna dal 16 - IL PROGRAMMA), che porta sul Palco dell'Estragon Bandabardò,  Modena City Ramblers e Uriah Heep. Alla fiera di Bologna (dal 18 al 21 marzo) è tempo di Cosmoprof: l'esposizione internazionale dedicata alla bellezza e alla cosmesi. 

Ma questo è anche il fine settimana delle Giornate FAI di Primavera: l'occasione ideale per visitare palazzi storici aperti in via eccezionale: qui i luoghi e gli orari e del doppio appuntamento con Toni Servillo, a teatro con "Tony Servillo legge Napoli" e al cinema Lumière con La Grande Bellezza - versione estesa. In Piazza XX Settembre la Fiera del Libro di Bologna

Per gli appassaionati di musical (e di gatti!) da non pedere "Cats" il musical firmato dal grande Andrew Lloyd Webber che dalla sua nascita (1981) è ha battuto i record di longevità, spettatori e incassi e che va in scena dal 17 al 20 marzo all'Unipol Arena. La trama dello show è basata sul libro di Thomas Stearns Eliot Old Possum’s Book of Practical Cats, una raccolta di poesie nella quale i gatti sono i protagonisti. E a proposito di musical, un altro grande appuntamento è al Teatro Il Celebrazioni dal 18 al 20 marzo con "Tutti insieme appassionatamente": protagonisti Luca Ward e Vittoria Belvedere. 

MOSTRE. Apre proprio venerdì 18 la mostra di Genus Bononiae che tanto ha fatto discutere gli scorsi giorni: "Street Art – Banksy & Co. L’arte allo stato urbano a Palazzo Pepoli“. Alla Galleria Ono Arte Contemporanea di via Santa Margherita "Bowie before Ziggy": mostra fotografica di Michael Putland dedicata all'artista scomparso di recente; prorogata la mostra dedicata a Enrico Fermi e quindi ancora fruibile (fino al 22 maggio) all'ex chiesa di San Mattia; alla Velostazione di Bologna la mostra Οίστρος - il viaggio dell'estro (11 marzo - 3 aprile 2016). 

Mix street-2

TEATRO. Dal 18 al 20 marzo al Teatro Duse "Weekend Comedy", che certamente regalerà un intrattenimento divertente e una commedia davvero gradevole; all'Arena del Sole dal 17 al 20 marzo, come già anticipato, c'è il grande Toni Servillo con "Tony Servillo legge Napoli", mentre venerdì 18 al Teatro Manzoni c'è Carlo Lucarelli con "Serial Killer"

mosaicoCATS-2

MUSICA DAL VIVO. Si parte venerdì con "The Magic Bones Trio" al Relais Bellaria per la rassegna Friday Night Blues. Per Casale Live Diamante Gallina Trio. Sabato 19 marzo al Covo Club c'è Sorge live, mentre in Zona Roveri di sono i Puddle of Mudd. E sabato c'è anche il concerto dei Mulini a Vento. Domenica pomeriggio (dalle 16) il nuovo America Graffiti di Piazza Malpighi inaugura con il concerto dei The Good Fellas

SERATE E LOCALI. Sabato a partire dalle 20 La Scuderia apre le porte al raduno di Star Wars! Una serata incredibile all'insegna dei temi e dei personaggi della mitica saga di George Lucas.  Il 18 marzo (venerdì) al Giostrà c'è la serata Band Battle, che metterà in competizione Supernovanta e Proposte Indecenti; al Kinky di via Zamboni dalle 23.30 la serata con i DJS Luca Trevisi e Dino Angioletti. Al Link invece la serata Hospitality. 

APPUNTAMENTI PER FAMIGLIE E BAMBINI. A San Giovanni in Persiceto sabato e domenica c'è la festa dedicata al cioccolato e ai dolci: è "Persiciok&Cake" e va in scena in vari luoghi del centro: golosi accorrete! Venerdì 18 marzo "Le vie delle fiabe: Raccontane altre!" alle ore 15:00 Sala Consiglio del Quartiere Navile per nuovi modi e tempi per la narrazione orale. Domenica 20 marzo alle 16:00 all'AtelierSì laboratorio per bambini da 4 a 11 anni e alle 16.30 "La stanza dei giochi" all'ITC Teatro di San Lazzaro di Savena. 

CINEMA. Fra i film da guardare sul grande schermo da segnalare due proiezioni in programma al Cinema Lumière: venerdì 18 marzo "Joy" di David O. Russell alle 22.30 (USA/2015, durata 124') e domenica 20 marzo "Gli equilibristi" di Ivano De Matteo alle ore 16:00. Qui invece tutta la programmazione nei cinema di Bologna e dintorni.  
 

Se vuoi segnalare il tuo evento clicca qui 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend del 18-19-20 marzo 2016: gli eventi a Bologna

BolognaToday è in caricamento