rotate-mobile
Eventi

Gli eventi da non perdere questo weekend a Bologna

Karaoke, teatro, musica e appuntamenti culturali, senza tralasciare le serate davanti al grande schermo: idee per il fine settimana sotto le Due Torri

La settimana di Ferragosto volge al termine e molti rientrano in città! Niente paura, il clima è ancora perfettamente "vacanziero" e l'agenda cittadina ha in serbo pomeriggi e serate interessanti e divertenti. Abbiamo dato l'arrivederci al cinema in Piazza Maggiore, ma per gli appassionati del grande schermo restano accesi altri proiettori.

Ma come sarà il tempo nel weekend? Qui le previsioni del tempo di venerdì, sabato e domenica

Rassegne e festival per tutti i gusti: visite guidate in trenino a San Luca, Kilowatt Summer alle Serre dei Giardini Margherita, gli eventi di "Zambè" in zona universitaria, le iniziative estive dei giardini Fava e "Le Notti delle Sementerie".  E c'è anche il "CineforNuma al verde", il cineforum itinerante. Annoiarsi d'estate a Bologna è impossibile!

Ecco inoltre  tutte le date delle Festa dell'Unità di Bologna e provincia 


Il Monello, adattamento teatrale del film “The Kid” di Charile Chaplin. Charlot è un vagabondo, ma è un uomo che basta a se stesso, è un prototipo di self made man, non ha bisogno di nulla se non della sua dignità dell’importanza che dà alla sua sigaretta o alla sua scatola di fiammiferi con un’eleganza, che è la contrapposizione al grigiore della realtà quotidiana. Anche questo è un messaggio molto interessante, perché è un po’ una testimonianza del fatto che la dignità è a prescindere dal contesto in cui l’uomo vive. 

Ven 19 agosto ore 21.30,  Cortile del Piccolo Teatro del Baraccano, evento a pagamento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli eventi da non perdere questo weekend a Bologna

BolognaToday è in caricamento