rotate-mobile
Eventi

Ognissanti: gli eventi da non perdere a Bologna e provincia

Un mercoledì festivo da trascorrere godendosi la città e i dintorni, visitando le più belle mostre in città e ascoltando buona musica dal vivo...

Un bel festivo che "spezza" la settimana con una giornata che (per chi può) diventa un'ottima opportunità per rilassarsi e divertirsi: teatro, musica, arte e passeggiate...abbiamo raccolto qualche buona idea da suggerirvi.

Ecco gli eventi da non perdere per il 1° novembre:  

1. Segreti svelati. Passeggiata per Costa-Saragozza

Il 1 novembre alle ore 14:30 presso il Cimitero della Certosa (ingresso monumentale) la visita guidata.La necropoli etrusca, le spoglie di Ugo Bassi, il Villaggio della Rivoluzione Fascista. Storie che il tempo ha nascosto o rimosso, ma che è possibile riscoprire, seguendone le tracce. Itinerario: Certosa, Ingresso Stadio Dall’Ara, vie Irma Bandiera, Busacchi, Martini, Brizio, Parco Melloni. Con Anna Dore, Otello Sangiorgi, Uliana Zanetti e Daniele Vincenzi.

Percorso di circa 3.5 km, durata 3 h, nell’ambito del Trekking Urbano.
Prenotazione obbligatoria su www.bolognawelcome.com/trekkingurbano.
Ingresso: gratuito

L’inziativa fa parte del ciclo Certosa di Bologna. Appuntamenti 21 ottobre – 11 novembre 2017, programma di appuntamenti che l'Istituzione Bologna Musei | Museo civico del Risorgimento e Bologna Servizi Cimiteriali propongono dal 21 ottobre al 12 novembre, in occasione di Ognissanti e della Commemorazione dei Defunti.

2. My Little Pony 

Mercoledì 1 novembre dalle 16.30 alle 19.30 i protagonisti di MY LITTLE PONY, Rainbow Dash e Pinkie Pie arrivano al Centro Commerciale Borgo di Bologna per vivere una pomeriggio di magia e festa. Nell'angolo make up and hairstyle sarà possibile farsi truccare e pettinare come una Vera Pony.

3. Paratrekking al Parco dei Cedri 

Mercoledì 1 novembre il paratrekking che dal Parco dei Cedri porterà gli escursionisti allo stadio di baseball. Dopo il successo delle passate edizioni, torna il Trekking Urbano, l’appuntamento annuale con il camminare alla scoperta di città d'arte italiane e del loro territorio. Anche Bologna partecipa alla XIV Giornata Nazionale con una serie di proposte pensate per coinvolgere cittadini e turisti.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ognissanti: gli eventi da non perdere a Bologna e provincia

BolognaToday è in caricamento