Lunedì, 15 Luglio 2024
Eventi

Weekend del 11-12-13 marzo 2016: tutti gli eventi a Bologna

Domenica l'attesissimo concerto degli Stadio e, sempre da Sanremo, Virginia Raffaele al Celebrazioni, mentre Diamanda Galas sarà al Manzoni. Nuove mostre e tantissimi film al cinema

La buona notizia è che il week-end è arrivato. Con il sole o con la pioggia, che sia primaverile o che porti con sè gli ultimi sprazzi di inverno poco conta, perchè di cose da fare ce ne sono parecchie in città: teatri, club, cinema e intrattenimento per tutti i gusti. Qualche idea: aperta il 10 marzo, questo week-end è visitabile la mostra "Carlo Vitale. Opere 1927 | 1949" al Museo Ebraico; sabato 12 marzo una serata in onore di Piera Degli Esposti presso l'Oratorio San Filipo Neri, a teatro, reduce dal successo di Sanremo c'è Virginia Raffaele e per i più alternativi la 'diva' Diamanda Galas

Domenica sera attesissimo il concerto degli Stadio al TEA Teatro Europa Auditorium: dopo il trionfo a Sanremo la band bolognese fa partire il suo tour teatrale proprio dalla nostra città. 

Al Parco Nord per tutto il weekend la manifestazione "In vino Veritas - La Festa del Vino a Bologna"

MUSICA LIVE. Venerdì 11 marzo 2016 Diamanda Galas è in concerto al Teatro Manzoni, sempre venerdì "Moris Pradella 3Soul" alle 21:45 al Relais Bellaria (genere soul, funk). Sabato 12 marzo "Cecco e Cipo" live al Locomotiv Club e al Laboratorio Crash! "Murubutu & La Kattiveria" live. Al Covo Club alle 22 "Big Cream" con Flying Vaginas e Barbados live. Sabato 12 Marzo 2016 al Freakout Club Bloodshot Bill e Shake Rattle and Roll Djset: direttamente dal Canada The Hottest One-Man Band a Bologna.  Al Teatro Comunale "Laura Betti" di Casalecchio di Reno sabato 12 alle 21 ci sono "Massimo Mercelli & Ramin Bahrami" con J.S. Bach: Fuga canonica in Epidiapente dall’offerta musicale; C.P.E. Bach: Sonata in Do maggiore; Largo-allegro-andante-allegro; C.P.E Bach: Sonata in Re minore Allegretto-Adagio-Allegro; Federico II di Prussia: Sonata in mi minore per flauto e basso continuo. 

mosaico live-2

TEATRO. Dall'11 al 13 marzo Virginia Raffaele è al Teatro Il Celebrazioni con lo spettacolo "Performance". Venerdì 11 marzo al Teatro Dehon il musical "7 spose per 7 fratelli" alle ore 21:00; da venerdì a domenica 13 marzo "Variazioni enigmatiche"  al Teatro Duse con Saverio Marconi e Gian Paolo Valentini; sabato 12 marzo "Conversando di Teatro/ Ritratti/ L'ora del libro" per incontrare il teatro fuori dal palco, affilare lo sguardo sulle opere, interrogare registi, attori e autori sulla loro pratica scenica  alle ore 16:00 all'Arena del Sole. Sempre sabato "Nerone alla ricerca della testa perduta"  alle ore 18:30 presso il Museo Archeologico: musical per ragazzi con il Piccolo Coro Athena, diretto dal maestro Marco Fanti. 

Mosaico Teatro-2

SERATE. Venerdì 11 un 'grande' degli anni '80-'90 al Numa! E' la serata con Jerry Calà! Dopo dieci anni torna al Link (via Fantoni) la star internazionale Luciano con i suoi mix tra tribal e minimal che l'hanno reso uno dei dj più divertenti del mondo. Insieme a lui anche il compagno di etichetta Michel Cleis, la techno dell'icona americana Jerome Sydenhame e i bolognesi gAs e Astin. Venerdì 11 marzo Richard Colburn djset alle ore 22 al Covo Club: live Caso + Old Sock e sabato 12 al Locomotiv Club il "Wonderland party". 

MOSTRE. Alla Galleria Ono Arte Contemporanea di via Santa Margherita "Bowie before Ziggy": mostra fotografica di Michael Putland dedicata all'artista scomparso di recente; prorogata la mostra dedicata a Enrico Fermi e quindi ancora fruibile (fino al 22 maggio) all'ex chiesa di San Mattia); alla Velostazione di Bologna la mostra Οίστρος - il viaggio dell'estro (11 marzo - 3 aprile 2016), prima collettiva italiana per gli otto artisti internazionali di AFI collective e per gli amanti della Street Art l'esposizione R.U.S.Co in vicolo de' Facchini.

MERCATINI. Domenica 13 marzo mercatino dell'usato al CovoClub: "Black Market Covo". Domenica 13 marzo il "Mercatino delle cose buone e del vecchio e dell’antico" nel centro di Savigno. Il mercato delle cose buone offre prodotti locali direttamente dal produttore al consumatore. I mercati del vecchio e dell’antico e del riuso propongono oggetti di antiquariato e usati. Ogni seconda domenica del mese, da marzo a dicembre (per info, il Comune: 051 6700811).

SAGRE. Largo ai golosi! Il 12 e 13 marzo c'è "Budrio Ciok", la festa del cioccolato artigianale a Budrio con eventi collaterali per grandi e piccini. Appuntamento in Piazza Filopanti.  A Castel San Pietro domenica 13 la festa religiosa del SS. Crocifisso che per la comunità è la più antica e solenne dopo la Pasqua e il Natale. Alle celebrazioni religiose, accompagnate dal concerto della Banda, si unirà come sempre la festosa ed invitante presenza del mercato e del luna park. 

BAMBINI E FAMIGLIE. Un week-end per divertirsi, imparare, giocare! Anche per i più piccoli il sabato e la domenica sono due giorni utili per trascorrere del tempo a teatro o seguendo dei laboratori creativi: domenica 13 marzo ad attenderli a Castelmaggiore c'è il Fantateatro e lo spettacolo "Il Castello Incantato". Domenica 13 marzo "Ctrl Art Lab Playground"  alle ore 16:00 presso l'AtelierSì un laboratorio per bambini da 4 a 11 anni; alle 16 lo spettacolo per bambini da 8 a 13 anni "Fa’afafine" al Teatro Comunale Laura Betti di Casalecchio di Reno; sempre alle 16 ma al Cinema Lumière "Il bambino che scoprì il mondo" (O Menino e o Mundo, Brasile/2013 - di Alê Abreu, 80'). Alle ore 16:30 al Teatro Testoni Ragazzi "Noè", lo spettacolo per bambini da 3 a 7anni. 

CINEMA. Sabato 12 marzo "Borsalino" al Cinema Lumière (ore 17:45, Francia-Italia/1970- di Jacques Deray125'); domenica 13 sempre al Cinema Lumière "Arabian Nights: Volume 3 The Enchanted One"  alle ore 22:15  (As Mil e Uma Noites: Volume 3, O Encantado , Portogallo-Francia-Svizzera-Germania/2015 - di Miguel Gomes, 126'). QUI TUTTA LA PROGRAMMAZIONE NEI CINEMA DI BIOLOGNA E PROVINCIA. 

SEGNALA IL TUO EVENTI QUI 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend del 11-12-13 marzo 2016: tutti gli eventi a Bologna
BolognaToday è in caricamento