menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Gli eventi da non perdere questo weekend a Bologna

Un fine settimana dedicato agli amanti della musica jazz e non solo: ospiti de 'La Strada del Jazz' Luca Carboni e Renzo Arbore. E ancora: Il Barbarossa, un festival dedicato all'ambiente e alla natura e il concerto degli Who

Scuole cominciate, vacanze archiviate quasi per tutti e per ribadire il concetto che l'estate ci sta davvero lasciando, ecco una perturbazione che peggiora le condizioni meteo. Niente paura! Il week-end è comunque week-end e Bologna vanta un calendario fitto di eventi per tutti i gusti e tutte le età, a partire dagli amanti del Jazz...sì, questo è il loro fine settimana! E a proposito di musica, sabato è anche il turno dei mitici "Who", che saranno live (solo due date in tutta Italia) all'Unipol Arena. 

Senza fretta, ecco gli eventi a lungo termine: la mostra dedicata a Barbie, la bambola più famosa del mondo; la prima retrospettiva dedicata a Davide Bowie "David Bowie IS"; la Festa dell'Unità al Parco Nord; l'esposizione fotografica di Masayoshi Sukita alla galleria ONO.

L'autunno fa venire voglia di cinema? Ecco cosa danno nelle sale di Bologna e dintorni.

Qui tutti gli eventi del weekend e qui gli eventi selezionati da noi:

"La Strada del Jazz". Anche Luca Carboni e Renzo Arbore quest'anno nel nostro 'quadrilatero' per l'evento dedicato alla musica Jazz. Dal 16 al 18 settembre un bel calendario di appuntamenti fra cui la scopertura delle stelle jazz per Dexter Gordon e Cedar Walton, stella in ricordo di Nardo Giardina della Doctor Dixie Jazz Band.

Vie del Quadrilatero, per tutto il fine settimana

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lo sapevi che .... anche Bologna aveva un porto?

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento