rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Eventi

I 12 eventi da non perdere questo weekend a Bologna

Sport, cultura, tante feste di strada, inaugurazioni e la fantastica e unica occasione per visitare i "giardini segreti" di Bologna

Un bel weekend alle porte, tempo ormai praticamente estivo e un calendario ricco per tutti i gusti: fra feste di strada (via Guerrazzi, via Abba, via Massarenti e Festa di San Luca) , concerti e inaugurazioni estive, questo sabato e domenica si prospettano pieni di cose da fare, sia dentro le mura che in provincia. 

Ecco i 12 eventi da non perdere: 

1. Enrique Iglesias live all'Unipol Arena. Il talentuoso "figlio d'arte" Enrique Iglesias sbarca in Italia per due sole date: una a Milano e l'altra proprio a Bologna, all'Unipol Arena di Casalecchio di Reno. Il pubblico potrà ascoltare live i brani dell'ultimo album e i suoi più grandi successi come “Bailando”, “Tonight (I’m loving you)”, “Hero”, “Escape” e “Bailamos”. 

2. Festival dei Birrai Eretici. Da venerdì 19 maggio a domenica 21 torna Birrai Eretici, giunto alla settima edizione, anche quest'anno nel parco DLF in via Serlio 25/2. Come al solito i protagonisti dell'evento saranno i pub con i loro gestori, i publican: l'esperienza e la selezione di ognuno dei partecipanti conporranno la tap list di un enorme pub all'aperto con più di 70 spine rotazione. Ad accompagnare le birre sarà presente anche una selezione di street food e incontri con degustazioni legati al mondo brassicolo.

3. "Diverdeinverde". Un evento amatissimo e attesissimo, una occasione unica per vedere i "giardini segreti" della nostra città. Il 19 e 20 maggio 2017 "Diverdeinverde", alla scoperta dei giardini aperti della città e della collina: tre giorni per scoprire che Bologna è un giardino. La quarta edizione di Diverdeinverde aprirà cancelli e portoni di 48 giardini del centro storico e della collina bolognese da venerdì 19 maggio a domenica 21 maggio 2017.

"Diverdeinverde": i giardini "segreti"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 12 eventi da non perdere questo weekend a Bologna

BolognaToday è in caricamento