rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

Gli eventi da non perdere questo weekend a Bologna

L'evento clou di questo fine settimana è il 'concertone' di Radio Bruno in Piazza Maggiore. E ancora, il Jazz Bolognese per Amatrice, tante sagre e le ultime battute delle rassegne estive

Ed eccoci al primo fine settimana di settembre: le ferie sono finite quasi per tutti, ma le rassegne e gli eventi bolognesi fortunatamente non si chiudono con l'ultimo giorno di agosto, anzi. Complici le temperature ancora decisamente estive, il bello di Bologna, anche la sera, è quello di potersela godere da mille prospettive.

Fra gli eventi "continuativi" certamente quelli proposti dal calendario della Festa dell'Unità al Parco Nord, quelli di "Restate al CUBO", gli appuntamenti culturali alla Certosa di Bologna, le Notti Orfeoniche in via Broccaindosso, Lady Stardust al Parco del Cavaticcio. Gli appassionati di gastronomia e tradizione non possono trascurare il fitto calendario di sagre del mese di settembre

Ma cosa fare questo fine settimana? Ecco una selezione di eventi secondo noi "imperdibili" per questo week-end (qui tutti gli eventi in programma): 

Il concerto di Radio Bruno in Piazza Maggiore. Lo spettacolo che porta in Piazza Maggiore la musica dell'Estate. Elisa, Max Pezzali, Francesco Renga, Andrea Mingardi: sono solo alcuni dei nomi degli artisti che saliranno sul palco di Radio Bruno domenica sera. 

Domenica 4 settembre, Piazza Maggiore, dalle ore 20.00. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli eventi da non perdere questo weekend a Bologna

BolognaToday è in caricamento