rotate-mobile
Eventi

I 10 eventi da non perdere questo weekend

Il cinema in Piazza Maggiore e alla Barca che partono in contemporanea, tante rassegne estive al via, musei che riaprono le loro porte, escursioni lungo il canale e musica

Il cinema in Piazza Maggiore e alla Barca che partono in contemporanea, tante rassegne estive al via, musei che riaprono le loro porte, escursioni lungo il canale e musica: dal venerdì alla domenica senza sosta, perchè Bologna è davvero vivace. Per chi non va al mare insomma da fare ce n'è sia dentro le mura che in provincia. 

1. Cinema in Piazza Maggiore e alla Barca: "The Forgotten Front" e "Roubaix, una luce nell’ombra"

Un cartellone che si inaugurerà sabato 4 luglio con la presenza dal vivo di un mago della parola come Alessandro Bergonzoni, e con una grande storia, quella della Resistenza a Bologna, raccontata da Paolo Soglia e Lorenzo K. Stanzani nel loro nuovo documentario The Forgotten Front. 

Dal festival dedicato al cinema francese, Rendez-vous, ci porta il nuovo film di Arnaud Desplechin, "Roubaix, una luce nell’ombra", interpretato da Léa Seydoux. Lo stesso Arnaud Desplechin interverrà in collegamento video a presentare il film domenica 5 luglio.

2. Sunshine Superheroes: festa di chiusura con special guests Eugenio in Via Di Gioia

Sabato 4 luglio dalle 18.00 evento di chiusura con special guests Eugenio in Via Di Gioia all'Arena Puccini con Sunshine Superheroes. Gli Eugenio in via di Gioia riprendono la loro attività live con pochi appuntamenti estivi, dei Concerti Leggeri, per affermare la capacità di saper interpretare un momento storico nel quale la difficoltà può essere un’opportunità. In occasione della data di chiusura della rassegna, si è deciso di aggiungere una replica allo spettacolo. 

Primo spettacolo:
Apertura Porte Ore 16:00
Inizio Evento Ore 18:00
Replica:
Apertura Porte Ore 20:00
Inizio Evento Ore 21:45

3. "Sanmartime": stand up comedian e musica nel chiostro della Basilica di San Martino

Riapre agli spettacoli dopo molti anni lo storico e suggestivo chiostro medievale della Basilica di San Martino Maggiore di via Oberdan 25, già arena estiva cinematografica e teatrale, in pieno centro a Bologna con una rassegna di stand up comedian e live music dal 3 al 12 luglio a ingresso gratuito. Per l’occasione saranno disponibili 120 posti a sedere nel pieno rispetto delle vigenti normative con prenotazione obbligatoria sulla piattaforma Eventbrite. 

Sabato 4 luglio Manuel ZITO - Arpa. Un approccio originale al sound dell’arpa, in grado di spaziare dalla world music ad affascinanti commistioni di repertorio classico ed etnico. Chiara MOSCARDELLI in “Volevo essere una vedova”. Le spassose disavventure sentimentali di una scrittrice umoristica in un mondo che non perdona le single. Francesco ARIENZO in “Maschio adorabile poco virile” . Comico napoletano finalista di Italia’s Got Talent: il suo è lo spettacolo di un uomo serenamente inadeguato che nonostante le sue frustrazioni, le sue debolezze e i suoi fallimenti, non si è mai sentito meglio di così.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 10 eventi da non perdere questo weekend

BolognaToday è in caricamento