rotate-mobile
Eventi

I 10 eventi da non perdere questo weekend

Enrico Bertolino, Claudio Santamaria, Rocco Tanica e Peter Sellers: qualche nome protagonista degli eventi bolognesi per il fine settimana

Finalmente weekend. Anche questa settimana la nostra lista di appuntamenti in città fra teatri, cinema, club e piazze. ll Carnevale fa capolino con una prima domenica colorata di coriandoli e animata dai tradizionali carri allegorici. 

Ecco i 10 eventi da non perdere: 

1. Enrico Bertolino a teatro con "Instant Teathre Circo Minimo"

Enrico Bertolino da oltre tre anni si cimenta in una formula teatrale innovativa, ideata insieme a Luca Bottura, che porta con successo nei teatri delle principali città italiane. Si tratta dell'instant theatre®;, uno spettacolo in cui narrazione, attualità, umorismo, storia, costume, cronaca, comicità, politica e satira si incontrano sulle assi di un palcoscenico. Il teatro diventa un luogo di informazione satirica strettamente legata all'attualità e lo spettacolo diviene un percorso di conoscenza di un tema politico o sociale, un "tutorial" col sorriso sulle labbra, particolarmente indicato per chi, come lo stesso Bertolino, gronda certezze e dubbi equamente ripartiti. Novanta minuti di spettacolo per chiarirsi le proprie convinzioni e farsene delle nuove. Al Celebrazioni venerdì 31 gennaio. 

2. Claudio Santamaria e Francesca Barra all'Oratorio San Filippo Neri

Sabato 1 febbraio Francesca Barra e Claudio Santamaria "La giostra delle anime" alle ore 20:30 all'Oratorio San Filippo Neri. Nella Lucania aspra e selvaggia, alle pendici del cratere del Vulture, una donna dà alla luce due bambine e muore poco dopo. E’ la terra a nutrire le piccole Eva ed Anna e a tenerle in vita, trasmettendo loro un’ancestrale conoscenza segreta. Le gemelle crescono apparentemente simili ma in realtà molto diverse. Il destino le separerà e le porterà a percorrere strade differenti. Molti anni dopo, a Matera, Angelica, nipote di Eva ma cresciuta da Anna, sarà vittima di bullismo da parte dei compagni di scuola ma scoprirà che...Con questo romanzo a quattro mani, ambientato in una terra seducente e piena di segreti, la scrittrice e giornalista Francesca Barra e l’attore e regista Claudio Santamaria ci consegnano una storia intensa di sortilegi e solitudini che ci conduce nel cuore pulsante della vita: l’amore. Il romanzo, presentato qui in forma scenica con alcuni brani musicali eseguiti dal vivo dallo stesso Santamaria, è definito dalla coppia di autori “un thriller nato on the road” senza alcun riferimento autobiografico. Ore 20.30. Ingresso libero fino a esaurimento posti. 

3. "Tango Fatal": le sensuali e misteriose atmosfere porteñe

Al Celebrazioni sabato 1 febbraio 2020. Da un'idea artistica di Guillermo Berzins, ballerino e coreografo argentino di fama internazionale, Tango Fatal farà rinascere sul palcoscenico le sensuali e misteriose atmosfere porteñe in un'ambientazione astratta e sospesa nel tempo. Le romantiche e struggenti note dei più celebri tanghi si mescoleranno a spettacolari coreografie contemporanee e all'energia contagiosa del folklore argentino. Accanto al talentuoso Guillermo Berzins ci sarà Marijana Tanaskovic, bella e sensuale ballerina dalla grande capacità tecnica ed interpretativa, ed un corpo di ballo di magnifici ballerini. La musica dal vivo sarà affidata all'Orchestra Corazón de Tango, fondata e formata da Oksana Peceny Dolenc.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 10 eventi da non perdere questo weekend

BolognaToday è in caricamento