rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Erika Bertossi

Collaboratrice cronaca ed eventi

Guida a questo primo weekend di novembre

Amore, musica, ingressi gratis al museo, sapori e colori del territorio perfetti per piccole gite domenicali: il 5 e 6 novembre, due giorni carichi di cultura e intrattenimento

4. Piccoli a teatro: doppietta per questa domenica 

(per bambini 1-4 anni e genitori)

Doppio appuntamento con la stagione teatrale de La Baracca - Testoni Ragazzi domenica 6 novembre: alle 9.45 e alle 11.30 al Teatro del Baraccano (via del Baraccano 2) andrà in scena “Un elefante si dondolava…”, spettacolo per bambine e bambini da 1 a 4 anni. Alla Sala Centofiori (via Gorki 16), alle 16.30 sarà la volta di “L’universo è un materasso. E le stelle un lenzuolo”, di Compagnia del Sole (Bari), consigliato per un pubblico di età compresa tra 8 e 13 anni.

5. Jazz Insight: la storia del jazz vista ‘da dentro’

(per una dedica a Charles Mingus)

Per Jazz Insight. La storia del jazz vista ‘da dentro’, narrazione musicale con Emiliano Pintori, pianoforte. Con Guglielmo Pagnozzi, sax contralto; Filippo Cassanelli, contrabbasso; Andrea Grillini, batteria. Dedicato a Charles Mingus (1922-1979). La musica di Mingus è legata alla sua complessa e vulcanica personalità, che si riflette nella sua personale integrazione tra composizione ed improvvisazione e nella capacità di mettere in dialogo i musicisti che lo accompagnavano. E l’universo sonoro da lui creato è una delle principali esperienze musicali del ‘900: lo esploreremo assieme al quartetto di Guglielmo Pagnozzi, da sempre assiduo frequentatore del vasto repertorio mingusiano. Il 5 novembre alle 17.30. Biglietti e ingressi disponibili presso il bookshop del museo della Musica oppure online (con una maggiorazione di € 1,00).

7. Ibisco live a Bologna: l'Emilia dark sul palco per una sera 

Sabato 5 novembre "Ibisco" + Acqua Distillata in concerto al Covo Club. Nowhere + Darkside Club Tour è l’atto finale dal vivo del fortunato 2022 di Ibisco. Un anno che l’ha visto debuttare live e affermarsi su palchi importanti e prestigiosi in tutta Italia. Un mini club tour dove prenderà forma la sua Emilia dark fatta di immagini rarefatte e visioni distorte in bianco e nero, prima di chiudersi in studio a terminare il secondo album previsto per il 2023.

Si parla di

Guida a questo primo weekend di novembre

BolognaToday è in caricamento