menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Murales Piazza dei Colori

Murales Piazza dei Colori

I 12 eventi da non perdere questo weekend

Birra e castagne, musica dal vivo e serate a teatro, Luca Carboni e Gaetano Curreri in città: il fine settimana bolognese in un pugno

Dopo San Petronio, ecco subito che arriva il fine settimana: un weekend di ottobre da trascorrere fra sagre e teatri, cinema e musica live nei club e nei locali della città. Come ogni settimana abbiamo selezionato alcuni appuntamenti fra Bologna e provincia che vi riproponiamo. Sulla nostra pagine degli eventi ne trovate tanti altri (QUI IL CALENDARIO). 

Ecco gli eventi da non perdere questo week-end: 

1. LUCA CARBONI E GAETANO CURRERI AL "BOLOGNA MUSICA D'AUTORE"

BMA - Bologna Musica d'Autore, il concorso per giovani cantautori ideato e promosso da Fonoprint e patrocinato dal Comune di Bologna, giunge alla sua ultima tappa: la serata conclusiva al Teatro Il Celebrazioni. Sul palco si esibiranno i nove finalisti del contest. A giudicare gli artisti sarà una giuria composta, tra gli altri, da Vittorio Corbisiero della Fonoprint e da Guido Elmi, storico produttore di Vasco Rossi. Accanto ai giovani talenti saranno presenti due big della musica italiana: Luca Carboni e Gaetano Curreri.

2. "INDOVINA CHI VIENE A PRANZO": TAVOLATA INTERCULTURALE IN CIRENAICA

Ogni anno dal 2011, più di di 2km di strade, del delizioso rione della Cirenaica, vengono chiuse alle auto e attrezzate di centinaia di tavoli e gazebi, per dare vita ad una fiera della convivialità. Migliaia di cittadini passano per assaggiare, bere, vedere e parlare liberamente con il mondo dell’associazionismo straniero e italiano. Al centro di questo happening c’è ancora il cibo e i suoi mille modi di cucinarlo. Sopratutto c’è la sua magia di mettere assieme le persone. Un’occasione per aprire porte e finestre, per incontrare e promuovere la propria cultura in una zona ricca di tante culture.

3. MERCANTI PETRONIANI IN PIAZZA VIII AGOSTO

Mostra mercato che ospitera' bancarelle selezionate di bolognesi/italiani, e anche banchi di prodotti tipici locali , inoltre intratteremo i visitatori con cantastorie, animazioni e artigiani di antichi mestieri all'opera.

4. "LA BIBBIA SECONDO PAOLO CEVOLI"

Due serate di risate al Teatro di Budrio. Dopo aver conquistato il pubblico del piccolo e grande schermo, PAOLO CEVOLI torna in teatro con la sua quarta produzione teatrale “LA BIBBIA - RACCONTATA NEL MODO DI PAOLO CEVOLI”, una rilettura in chiave pop del “Libro dei Libri, da tutti conosciuto ma forse non da tutti letto”.“

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

I Giardini Margherita, tra tesoretti e sorprese inaspettate

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento