menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Bologna a misura di bambino: gli eventi di settembre per i più piccoli

Una città a misura di bambino con laboratori, spettacoli ed eventi interamente pensati per loro: burattini, il circo, un vero rally e l'evento dello Zecchino d'Oro. Tutto a settembre!

Una città a misura di bambino con laboratori, spettacoli ed eventi interamente pensati per loro: burattini, il circo, un vero rally e l'evento dello Zecchino d'Oro. Tutto a settembre!

LA CITTA' DELLO ZECCHINO

Da venerdì 28 a domenica 30 settembre "Città dello Zecchino d'Oro", 13a edizione. La Città dello Zecchino d'Oro è una manifestazione interamente dedicata ai bambini, al loro mondo e alle loro famiglie. Nata nel 2006 su iniziativa dell’Antoniano di Bologna per festeggiare la 50esima edizione dello Zecchino d’Oro, si è trasformata in un appuntamento fisso, che ogni anno accoglie i bambini che tornano dalle vacanze e li aiuta a scoprire, divertendosi, i tanti tesori della nostra città. È articolata in tre giornate ricche di giochi, laboratori e iniziative speciali.

SGANAPINO E I RACCONTI DEL VENERDI'

Fino al 28 settembre tutti i venerdì alle 17.30 al Parco della Montagnola ci sono “Sganapino e i racconti del venerdì”. L’Associazione Burattini a Bologna, in collaborazione con I Burattini di Riccardo by Riccardo Pazzaglia, presenta due ore di intrattenimento e spettacoli con le tipiche e divertentissime teste di legno, tanti ospiti a sorpresa e gadget burattineschi gratuiti.

CIRQUE DE BIDON

Fino al 5 settembre "Cirque Bidon - Entrez dans la danse" al Parco di Villa Angeletti con spettacoli alle ore 21:30. La poesia e il talento di un circo senza tempo: ATER - Ass. Teatrale Emilia Romagna, Tutti Matti per Colorno e Teatro Necessario riportano a Bologna la carovana del Cirque Bidon, con il nuovo spettacolo "Entrez dans la danse!" 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Arredare

Come trasformare una finestra in un piccolo balcone

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento