rotate-mobile
Eventi

I 10 eventi da non perdere questa settimana

Una nuova settimana di quarantena si apre e, mentre si rispettano tutte le disposizioni di sicurezza, i luoghi della cultura continuano a offrire incontri, concerti e spettacoli da seguire online

5. Allenamenti in salotto: le lezioni del CUSB direttamente a casa

L’Università di Bologna non dimentica l’importanza dell’attività fisica, da continuare a coltivare soprattutto in un periodo in cui il tempo viene passato all’interno delle mura domestiche. Per questo, grazie al CUSB - Centro Universitario Sportivo Bologna, dal lunedì al venerdì ogni mattina alle 8:30, sui canali social dell’Ateneo saranno pubblicati dei brevi video di allenamento: 15 minuti in compagnia di un istruttore CUSB per cominciare la giornata con un po’ di esercizio.

6. EmiLib MediaLibraryOnLine: la biblioteca digitale è aperta

EmiLib MediaLibraryOnLine è la biblioteca digitale che offre l'accesso da remoto a quotidiani italiani e stranieri, ebook, audiolibri, musica, video, risorse open disponibili in rete, banche dati, corsi di formazione online (e-learning), archivi di immagini e molto altro ancora. Le Biblioteche del Polo bibliotecario bolognese sono chiuse al pubblico fino al 3 aprile 2020 in ottemperanza al DPCM dell'8 marzo 2020. In conseguenza di ciò, le normali procedure di iscrizione a MLOL – Media Library On Line sono state temporaneamente modificate per consentire l’accesso al maggior numero di utenti. A questa pagina del sito di Biblioteca Salaborsa trovate tutte le informazioni su MLOL e su come accedervi anche se non siete già iscritti a nessuna biblioteca pubblica di Bologna.

7. #sultuoschermo: Orchestra Senzaspine

La rassegna #sultuoschermo prosegue fino al 30 aprile. Dopo il seguito avuto il primo mese, continua infatti la programmazione che l’Orchestra Senzaspine, diretta da Tommaso Ussardi e da Matteo Parmeggiani, propone sul proprio canale YouTube durante questo periodo di sospensione delle attività.

Giovedì 23 aprile, ore 21.00
MENDELSSOHN - TCHAIKOVSKY
Felix Mendelssohn-Bartholdy, Ouverture da concerto in si minore per orchestra op. 26 "Le Ebridi"
Pyotr Ilyich Tchaikovsky, La bella addormentata, op. 66
Matteo Parmeggiani direttore
Orchestra Senzaspine

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 10 eventi da non perdere questa settimana

BolognaToday è in caricamento