menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Capodanno 2020 a Bologna: gli eventi della notte di San Silvestro

Il tradizionale brindisi in Piazza Maggiore, tanti veglioni imperdibili, spettacoli a teatro e tutti i locali in fermento: gli eventi del 31 dicembre 2019

Feste e musica in piazza, veglioni, discoteche, teatri e locali: a ognuo il suo Capodanno, soprattutto se si fa cifra tonda. Ecco una carrellata di eventi e di idee per la notte di San Silvestro...

Come ogni anno anche per il 31 dicembre 2019 il Comune di Bologna organizzerà una serata in Piazza Maggiore con musica e spettacoli. In particolare, dalle 22.00 si balla i dj set di Kong, Memoryman aka Uovo, Dino Angioletti e Andrea Bassi. Come ogni anno, immancabile il Rogo del Vecchione

Dancin'BO: Bologna balla per le feste

"Bologna balla per le feste" è l'ampio programma di iniziative promosso dal Comune di Bologna con Bologna Welcome e Cineteca di Bologna che si svolge in città dal 27 dicembre al 5 gennaio 2020. Torna il programma dedicato al ballo firmato da Vittoria Cappelli e Monica Ratti che, dopo il successo del 2018, si sviluppa e mette in campo 500 ballerini in 15 diversi luoghi della città, attraversando portici e piazze, in un’invasione gioiosa che arriva anche nei luoghi storici della cultura, come il Palazzo dell'Archiginnasio, Biblioteca Salaborsa, il Teatro Comunale, il Museo Medievale e l’Università, nella sede del DAMSLab, Dipartimento delle Arti. Una grande festa animata da più di 50 realtà tra associazioni, scuole di danza e compagnie professionali per celebrare la bellezza e l’energia del ballo in tutte le sue forme. 

Paolo Cevoli saluta il 2020 con "La sagra famiglia"

Paolo Cevoli assicura un passaggio danno all'insegna delle risate grazie al suo spettacolo "La sagra famiglia", in scena il 31 dicembre 2019 al Teatro Il Celebrazioni. Genitori e figli, il dramma della nostra epoca: forse però questo problema esisteva già al tempo dei cavernicoli e gli antichi romani, i greci, gli ebrei facevano i compiti ai loro figli? 

"Tilt": sul palco i migliori artisti del nouveau cirque

Il 31 dicembre al TEA Teatro EuropAuditorium lo spettacolo liberamente ispirato dal capolavoro di Steven Spielberg "Ready Player One". Dopo il successo di Alis, applaudito da oltre 175.000 spettatori, LE CIRQUE WORLD'S TOP PERFORMERS, la compagnia formata dai migliori artisti del nouveau cirque e provenienti dal Cirque du Soleil, presenta uno show completamente nuovo e inedito, Tilt.

Mercato Social Club: il Capodanno sociale al Mercato Sociale

Per passare un capodanno “allargato” il Mercato Sonato propone una cena sociale, in cui invita il pubblico a portare cotechino e lenticchie, mentre lo staff mette a disposizione tavoli, sedie, accompagnamento musicale e simpatia per brindare e festeggiare tutti insieme l’ultimo dell’anno.
Per l’occasione allieterà la serata la musica di Ruben Rojo & Pennabilli Social Club con i revival di successi e canzoni dei compositori cubani più famosi, provenienti dal Buena Vista Social Club, Latin Music e riproposti in una originalissima chiave timbrica. Chiude la serata il producer Dj Farrapo che farà ballare il pubblico con i beat della world music.

Tap Factory: uno spettacolo di danza e acrobatica

La sera di San Silvestro all'Arena del Sole. Per l’affezionato appuntamento di Capodanno uno spettacolo di danza e acrobatica nato in Francia ma di produzione inglese, basato sulla tap dance. Ambientato in una struttura industriale, Tap Factory porta in scena otto artisti, virtuosi della danza e delle discipline acrobatiche in un misto esplosivo di hip hop, street dance, musica e percussioni. Un cast incredibilmente generoso che si dona con un’energie positiva ricca di ironia: ritmi potenti e indimenticabili che penetrano e vibrano nei corpi e nelle menti degli spettatori.

Capodanno con Gianni Morandi al Duse

Stasera gioco in casa – Una vita di canzoni anche a Capodanno! Il nuovo progetto artistico di Gianni Morandi: 16 concerti, un solo palcoscenico, l’abbraccio del suo pubblico con il quale condividere ricordi, emozioni e soprattutto grande musica. 

Miss Keta live 

Miss Keta a Bologna per la notte di  Capodanno. La rapper è in consolle al DumBO (ex scalo ferroviario Ravone) in via Casarini, 19.

Capodanno alla Scuderia

Capodanno a Bologna in centro a la Scuderia. Cocktail di benvenuto a sorprese per terminare al meglio questo 2019. Per voi tante possibilità tra cui scegliere e dopo mezzanotte tutta La Scuderia si trasforma nei mille gusti di una notte incredibile: tanti spazi per accogliere 2020 gradi di intrattenimento e rendere la prima notte del nuovo anno un’emozione da ricordare. Due sale da ballo e dj set con possibilità di gustare in tutti gli spazi della Scuderia il nostro freebar di cocktail e di vini pregiati. 

Capodanno anni '80, gli anni che non muoiono mai

80s Never Die, il Capodanno Party dell'Estragon Club. Torna puntuale il Capodanno in musica all'Estragon Club, al Parco Nord di Bologna. Martedì 31 dicembre 2019  80s Never Die promette di divertire e scatenare il pubblico fino a notte con le hits del decennio più spensierato della storia. Depeche Mode, Cyndi Lauper, Michael Jackson, Madonna, Queen, Wham!, Billy Idol, Guns 'N' Roses, Prince, Culture Club, Duran Duran, Spandau Ballet, Van Halen, A-Ha, Kiss, Bon Jovi, The Blues Brothers sono solo alcuni degli artisti che sarà possibile ascoltare sotto il tendone dell’Estragon Club.  Non solo un revival party, ma un viaggio nel tempo. Un’esperienza a 360 gradi per immergersi nel decennio più colorato di sempre, fra musica, visual, luci, laser, ballerine, pattinatrici, capelli cotonati, bandane, glitter, scalda-muscoli, body colorati, Rebook, visiere, mullet e tanto altro. Tre postazioni retrogaming saranno inoltre a disposizione gratuitamente tutta la notte con centinaia di classici videogame anni ‘80.

Avanzi di Balera - Il Capodanno dell'anno al Locomotiv Club 

Il Capodanno al Locomotiv con Avanzi di Balera. Da mezzanotte parte la Balera che conoscete già in tutto il suo splendore: dalle canzonette anni ‘50 che facevano ballare i nostri nonni, al rock dei Violent Femmes, Doors, CCCP, miscelati in una formula che piacerebbe anche ai nonni del futuro. 31 dicembre 2019 ore 23:45 (15 euro | riservato ai soci del circolo con tessera aics 2019-2020)

Capodanno con Radio Bruno a Medicina

La APS Pro Loco Medicina e Radio Bruno vi aspettano nel centro di Medicina (BO) per salutare l'arrivo del nuovo anno! Alle ore 21.30 alla Sala Del Suffragio - Teatro Di Medicina (via Libertà, 60) andrà in scena lo spettacolo “Mi non l’ha sanper dett…” della Compagnia teatrale Al Nostar Dialatt. Lo spettacolo è fuori abbonamento! Dalle 22 fino a notte fonda vi aspettiamo tutti in Piazza Garibaldi per i festeggiamenti del nuovo anno con spumante, taglio per tutti di un panettone di ben 20 Kg, cioccolata calda, il rogo del vecchione e lo spettacolo pirotecnico a cura della Pro Loco Medicina. Il tutto sarà sottolineato dalla musica, l'intrattenimento e gli speciali gadget di Radio Budrio. Ingresso rigorosamente gratuito!

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lo sapevi che .... anche Bologna aveva un porto?

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento