menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Bologna low cost: gli eventi gratis di settembre

Cultura, musica, intrattenimento: tutto a costo zero. Anche nel mese di settembre Bologna è generosa di eventi a ingresso gratuito. Ecco una selezione!

Eventi in città senza spendere un euro: mostre, concerti e appuntamenti per tutti i gusti, tutti a ingresso libero. Ecco la nostra selezione di settembre! 

Gli eventi gratis di settembre: 

LA STRADA DEL JAZZ

Tre giorni jazz (dal 14 al 16 settembre) - da segnalare in particolare due grandi appuntamenti gratuiti in via Rizzoli (sotto le due Torri): Tullio De Piscopo and Friends “dal Jazz al Blues con…andamento lento” ed “Enrico Rava, tromba Meets Mattia Cigalini, sax”.

MODENA CITY RAMBLERS LIVE 

La band del combat folk torna sul palco bolognese e lo fa con un evento musicale alla Festa dell'Unità ospitata dalla fiera il prossimo 6 settembre. 

DREAM MAKERS: LA MOSTRA

Fino al 15 settembre "Dream makers - Come i produttori hanno fatto grande il cinema italiano" alla Biblioteca Salaborsa (Piazza Coperta). Un viaggio nel cinema italiano che, attraverso l’esposizione di materiali d’archivio originali, racconta la lungimiranza, il talento e l'intraprendenza di una generazione di produttori, come Giorgio Agliani, Salvo D’Angelo (Universalia), Goffredo Lombardo (Titanus), Giuseppe Amato e Angelo Rizzoli (Cineriz, Riama), Dino De Laurentiis e Carlo Ponti (Lux, Ponti-De Laurentiis, poi come indipendenti), Franco Cristaldi (Vides e Cristaldifilm), Alfredo Bini (Arco Film), Alberto Grimaldi (PEA), Italo Zingarelli (West Film) e Fulvio Lucisano (Italian International Film), che tra il 1947 e il 1975 hanno reso la nostra industria cinematografica tra le prime del mondo.
L’esposizione è organizzata dalla Cineteca di Bologna, in collaborazione con Anica, University of Warwick e AHRC, in occasione del Festival “Il Cinema Ritrovato”.

Orari di apertura: lunedì ore 14.30-20.00; da martedì a venerdì ore 10.00-20.00; sabato ore 10.00-19.00

Il 16 agosto si riapre con orario regolare (lun 14.30-20, mar-ven 10-20, sab 10-19). 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Arredare

Come trasformare una finestra in un piccolo balcone

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento