rotate-mobile
Eventi

Bologna low cost: gli eventi gratis di settembre

Cultura, musica, intrattenimento: tutto a costo zero. Anche nel mese di settembre Bologna è generosa di eventi a ingresso gratuito. Ecco una selezione!

BOLOGNA SUONA E CANTA DALLA

Il 7 settembre "Bologna suona e canta Dalla | Il generatore di tensione" in Piazza Verdi. Il 6 e 7 Settembre la Fondazione Lucio Dalla dedica due spettacoli al mondo di Lucio. Venerdì 7 in continuità con l'attività di scouting in cui Dalla ha sempre creduto, un gruppo di talentuosi ragazzi, anche loro bolognesi, suoneranno e canteranno le proprie canzoni oltre a una particolare interpretazione di due brani di Lucio. L'ultima scommessa della Pressing Line, etichetta storica di Lucio Dalla, si chiama “Il generatore di tensione”, band di giovanissimi artisti che pensa e scrive in italiano in una stanza umida sotto un distributore di benzina. Le sue canzoni sono semplici come il pop, arroganti come il rap, affascinanti come l'indie e sul palco creano uno spettacolo intimo e sincero. “In virtu della legge di Ohm, se si collegassero i poli di un generatore di tensione ad un cortocircuito si produrrebbe un flusso di corrente infinito.

PHILIPPE D'AVERIO: ALLA SCOPERTA DELLA STORIA ITALIANA

Il 4 settembre Philippe Daverio (ore 21:15) all'Unipol Auditorium. Lo storico dell’Arte Philippe Daverio ci guiderà in un percorso lungo i secoli, alla scoperta delle origini storiche di alcuni vizi e virtù del Bel Paese, accompagnato da allegre melodie che ci riporteranno nella vivacità del Medioevo italiano. Con Andrea Inghisciano cornetti, Giangiacomo Pinardi liuto, tiorba, Rosita Ippolito viella, viola da gamba soprano e basso, Marco Muzzati salterio, campane, percussioni
Musiche di Dalza, Ortiz, Ruffo, Kapsperger, Kircher, Uccellini. Inizio spettacolo ore 21:15, all'Unipol Auditorium, Via Stalingrado 37. Ingresso libero fino a esaurimento posti. Parcheggio gratuito ore 20:00-24:00 fino a esaurimento posti (entrata in via Parri da Via Stalingrado) Spettacolo in collaborazione con Fondazione Musica Insieme.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna low cost: gli eventi gratis di settembre

BolognaToday è in caricamento