rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

Halloween a Bologna: gli eventi da non perdere

Fra vampiri, zombie, dolcetti o scherzetti, feste a tema ed eventi per bambini la festa di Halloween è ormai entrata in pieno nella nostra cultura: e allora via con i mostri!

La notte più orrorifica dell'anno è alle porte. Fra vampiri, zombie, dolcetti e scherzetti, feste a tema ed eventi per bambini la festa di Halloween è ormai entrata in pieno nella nostra cultura. E allora le opportunità per trascorrere una bella serata si moltiplicano fra party, concerti e locali addobbati a tema. 

Ecco gli eventi da non perdere: 

Halloween con i Tre Allegri Ragazzi Morti

Sarà l’Estragon il luogo della festa di compleanno per i 25 anni di Tre allegri ragazzi morti. Venticinque anni di musica, indipendenza e avventure; più di millecinquecento concerti, dischi, fumetti, maschere, disegni, sogni e un'etichetta (La Tempesta) che ha dato voce a tantissimi nuovi artisti. Dress code: mostri e normali.

La festa di Halloween più grande d'Italia

Appuntamento all'Unipol Arena di Casalecchio il 31 ottobre 2019 per quella che gli organizzatori definiscono la festa di Halloween più grande d'Italia. Il format è quello di "Random, una festa a caso" per la quale ci si può "vestire a caso". Questa è l'edizione numero tre. 

Halloween con il Fantateatro

La compagnia bolognese Fantateatro si prepara a incantare con le sue sorprendenti e colorate storie il pubblico nel weekend di Halloween. Sul palco del Teatro Dehon di Bologna giovedì 31 ottobre arriva una novità: “Halloween in casa Puzza”, in due repliche alle ore 18.30 e alle 20.30. L’Orco Puzza e la sua maleodorante, ma simpatica famiglia festeggiano ogni anno la festa più mostruosa di tutte, ma questa volta l’orco più conosciuto di Bologna - assieme alla moglie Miasma, ai figli Fetore e Olezzo, al nonno Odoraccio e a molti altri orchi - si troverà ad affrontare una mostruosa avventura. Gli appuntamenti con il Teatro Ragazzi proseguono anche sabato 2 novembre alle ore 16.30 presso la Sala Biagi D’Antona di Castel Maggiore con “Il principe ranocchio”.

Travestimenti last-minute: noleggiare il costume perfetto

Hypnotic Halloween vs Abramacabra

Evil Corp e Creative Jungle & Trip to Dreamland, hanno organizzato la serata Hypnotic Halloween vs Abramacabra (Special Edition 2019) con 3 stage. Diverse saranno le proposte musicali: PsyTrance/Dark Psy/Hi Tech/Forest e Full_On/Progressive/Minimale. A seguire un after. 

Halloween al Red

Una notte spaventosa e l'elezione del travestimento più bello, trasgressione gradita. Questi gli ingredienti del party al Red fissato per il 31 ottobre con Strangered Things

Fuori porta: il "Mirabilandia Halloween Horror Festival"

Da sabato 5 ottobre torna a Mirabilandia l'Halloween d’Italia! Zucche, streghe, ragnatele, animazioni con mostri, spettacoli a tema, dolcetti e scherzetti, adatti a bambini e adulti. Tutti i weekend dal 5 ottobre fino al 3 novembre, inclusi giovedì 31 ottobre e venerdì 1 novembre, al Parco divertimenti più grande d’Italia si potranno vivere i veri brividi della tradizione celtica. Tutto il Parco sarà tematizzato e non mancheranno spettacoli e intrattenimenti legati alle origini di questo evento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Halloween a Bologna: gli eventi da non perdere

BolognaToday è in caricamento