Halloween a Bologna: gli eventi da non perdere

Fra vampiri, zombie, dolcetti o scherzetti, feste a tema ed eventi per bambini la festa di Halloween è ormai entrata in pieno nella nostra cultura: e allora via con i mostri!

La notte più orrorifica dell'anno è alle porte. Fra vampiri, zombie, dolcetti e scherzetti, feste a tema ed eventi per bambini la festa di Halloween è ormai entrata in pieno nella nostra cultura. E allora le opportunità per trascorrere una bella serata si moltiplicano fra party, concerti e locali addobbati a tema. 

Ecco gli eventi da non perdere: 

Halloween con i Tre Allegri Ragazzi Morti

Sarà l’Estragon il luogo della festa di compleanno per i 25 anni di Tre allegri ragazzi morti. Venticinque anni di musica, indipendenza e avventure; più di millecinquecento concerti, dischi, fumetti, maschere, disegni, sogni e un'etichetta (La Tempesta) che ha dato voce a tantissimi nuovi artisti. Dress code: mostri e normali.

La festa di Halloween più grande d'Italia

Appuntamento all'Unipol Arena di Casalecchio il 31 ottobre 2019 per quella che gli organizzatori definiscono la festa di Halloween più grande d'Italia. Il format è quello di "Random, una festa a caso" per la quale ci si può "vestire a caso". Questa è l'edizione numero tre. 

Halloween con il Fantateatro

La compagnia bolognese Fantateatro si prepara a incantare con le sue sorprendenti e colorate storie il pubblico nel weekend di Halloween. Sul palco del Teatro Dehon di Bologna giovedì 31 ottobre arriva una novità: “Halloween in casa Puzza”, in due repliche alle ore 18.30 e alle 20.30. L’Orco Puzza e la sua maleodorante, ma simpatica famiglia festeggiano ogni anno la festa più mostruosa di tutte, ma questa volta l’orco più conosciuto di Bologna - assieme alla moglie Miasma, ai figli Fetore e Olezzo, al nonno Odoraccio e a molti altri orchi - si troverà ad affrontare una mostruosa avventura. Gli appuntamenti con il Teatro Ragazzi proseguono anche sabato 2 novembre alle ore 16.30 presso la Sala Biagi D’Antona di Castel Maggiore con “Il principe ranocchio”.

Travestimenti last-minute: noleggiare il costume perfetto

Hypnotic Halloween vs Abramacabra

Evil Corp e Creative Jungle & Trip to Dreamland, hanno organizzato la serata Hypnotic Halloween vs Abramacabra (Special Edition 2019) con 3 stage. Diverse saranno le proposte musicali: PsyTrance/Dark Psy/Hi Tech/Forest e Full_On/Progressive/Minimale. A seguire un after. 

Halloween al Red

Una notte spaventosa e l'elezione del travestimento più bello, trasgressione gradita. Questi gli ingredienti del party al Red fissato per il 31 ottobre con Strangered Things

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Fuori porta: il "Mirabilandia Halloween Horror Festival"

Da sabato 5 ottobre torna a Mirabilandia l'Halloween d’Italia! Zucche, streghe, ragnatele, animazioni con mostri, spettacoli a tema, dolcetti e scherzetti, adatti a bambini e adulti. Tutti i weekend dal 5 ottobre fino al 3 novembre, inclusi giovedì 31 ottobre e venerdì 1 novembre, al Parco divertimenti più grande d’Italia si potranno vivere i veri brividi della tradizione celtica. Tutto il Parco sarà tematizzato e non mancheranno spettacoli e intrattenimenti legati alle origini di questo evento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid e gestione piscine, parrucchieri ed estetisti: siglata nuova ordinanza in Emilia-Romagna

  • Incidente stradale, esce di strada e si schianta contro la recinzione: è grave

  • Tir fermo in autostrada, camionista trovato morto

  • Coronavirus Emilia-Romagna, il bollettino: 44 nuovi casi, un morto a Bologna. Allerta per "focolai di rientro dalle vacanze"

  • Coronavirus, bollettino 6 agosto Emilia-Romagna: +58 casi, nessun decesso. Il numero resta a 4.291

  • Lite per il distanziamento a bordo: sul bus arrivano i Carabinieri

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BolognaToday è in caricamento