Ponte di Ognissanti: gli eventi da non perdere a Bologna

Il "ponte" di novembre allunga il fine settimana e diventa occasione per godersi la città: fra le altre cose arriva Gianni Morandi, si mangia il tartufo e si ascolta della buona musica

Il giorno di Ognissanti, il 1°novembre, quest'anno cade di venerdì trasformando il weekend in "ponte". A Bologna la cultura e il divertimento non si fermano e fra serate e teatro, musica e sagre il calendario si infittisce. Senza contare che il 31 ottobre è Halloween e che per la notte stregata sono in programma tantissimi appuntamenti "mostruosi"

Fra le mostre aperte in questa giornate di festa sono: "Chagall Sogno e Magia" a Palazzo Albergati, Ayrton MagicoTributo a Freak Antoni al Museo internazionale e biblioteca della musica; Anthropocene al MAST.

Ecco gli eventi da non perdere dal 1° al 3 novembre:

1. "Tartófla, Festival Internazionale del Tartufo Bianco"

Dal 1 al 3 novembre e poi il 9-10 e 16-17 novembre Tartufesta a Savigno - "Tartófla, Festival Internazionale del Tartufo Bianco". Nei tre weekend compreso il ponte di Ognissanti, lungo le vie del centro, mostra mer-cato del Tartufo con espositori locali e nazionali av- volti da un “bosco” urbano, un'area dedicata alla risto- razione qualificata posta all’ingresso del Paese, street food e percorsi di degustazione, i ricchi banchi delle botteghe storiche, i produttori agricoli, il mercatino del vecchio, dell’antico, del riuso, dell’arte e dell’ingegno nonché un fitto palinsesto di mostre ed eventi culturali, convegni, iniziative e passeggiate guidate. (Info 348 8839413)

2. "Stasera gioco in casa": Gianni Morandi a teatro 

Venerdì 1 novembre "Stasera gioco in casa - Una vita di canzoni": Gianni Morandi al Teatro Duse per la prima delle 21 serate del nuovo progetto artistico di Gianni Morandi: 21 concerti, un solo palcoscenico, l’abbraccio del suo pubblico con il quale condividere ricordi, emozioni e soprattutto grande musica. L’artista, che ha all’attivo 53 milioni di dischi venduti, 4.217 concerti in Italia e 426 all’estero, e che nel 2017 ha inciso il suo quarantesimo album intitolato D’amore d’autore, ha quindi scelto lo storico palcoscenico del Duse per un omaggio personale e speciale al vastissimo pubblico che lo segue e lo ama da sempre. Lo spettacolo prosegue anche sabato 2 novembre 2019 alle ore 21:00 e domenica 3 novembre 2019 alle 16:00. 

3. Giuseppe Giacobazzi: "Noi. Mille volti e una bugia"

Il 1 novembre Giuseppe Giacobazzi a teatro con  "Noi. Mille volti e una bugia" alle ore 21:00  al Teatro Celebrazioni. Dopo l'enorme successo di Io ci sarò, Giuseppe Giacobazzi torna con il suo nuovo spettacolo Noi. Mille volti e una bugia al Teatro Celebrazioni di Bologna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scambia la moglie per un ladro e chiama i Carabinieri

  • Ubriaca sul davanzale, cade giù dal terzo piano

  • Scossa di terremoto nella notte, avvertita anche nell'Appennino bolognese

  • E' Natale, a spasso per Bologna: le vetrine più originali

  • Neve in arrivo, non solo in Appennino: "Fiocchi anche in collina e possibili sorprese in pianura"

  • Terremoto Toscana: riaperto traffico treni AV e regionali, ci sono ritardi

Torna su
BolognaToday è in caricamento