Ponte di Ognissanti: gli eventi da non perdere a Bologna

Il "ponte" di novembre allunga il fine settimana e diventa occasione per godersi la città: fra le altre cose arriva Gianni Morandi, si mangia il tartufo e si ascolta della buona musica

Il giorno di Ognissanti, il 1°novembre, quest'anno cade di venerdì trasformando il weekend in "ponte". A Bologna la cultura e il divertimento non si fermano e fra serate e teatro, musica e sagre il calendario si infittisce. Senza contare che il 31 ottobre è Halloween e che per la notte stregata sono in programma tantissimi appuntamenti "mostruosi"

Fra le mostre aperte in questa giornate di festa sono: "Chagall Sogno e Magia" a Palazzo Albergati, Ayrton MagicoTributo a Freak Antoni al Museo internazionale e biblioteca della musica; Anthropocene al MAST.

Ecco gli eventi da non perdere dal 1° al 3 novembre:

1. "Tartófla, Festival Internazionale del Tartufo Bianco"

Dal 1 al 3 novembre e poi il 9-10 e 16-17 novembre Tartufesta a Savigno - "Tartófla, Festival Internazionale del Tartufo Bianco". Nei tre weekend compreso il ponte di Ognissanti, lungo le vie del centro, mostra mer-cato del Tartufo con espositori locali e nazionali av- volti da un “bosco” urbano, un'area dedicata alla risto- razione qualificata posta all’ingresso del Paese, street food e percorsi di degustazione, i ricchi banchi delle botteghe storiche, i produttori agricoli, il mercatino del vecchio, dell’antico, del riuso, dell’arte e dell’ingegno nonché un fitto palinsesto di mostre ed eventi culturali, convegni, iniziative e passeggiate guidate. (Info 348 8839413)

2. "Stasera gioco in casa": Gianni Morandi a teatro 

Venerdì 1 novembre "Stasera gioco in casa - Una vita di canzoni": Gianni Morandi al Teatro Duse per la prima delle 21 serate del nuovo progetto artistico di Gianni Morandi: 21 concerti, un solo palcoscenico, l’abbraccio del suo pubblico con il quale condividere ricordi, emozioni e soprattutto grande musica. L’artista, che ha all’attivo 53 milioni di dischi venduti, 4.217 concerti in Italia e 426 all’estero, e che nel 2017 ha inciso il suo quarantesimo album intitolato D’amore d’autore, ha quindi scelto lo storico palcoscenico del Duse per un omaggio personale e speciale al vastissimo pubblico che lo segue e lo ama da sempre. Lo spettacolo prosegue anche sabato 2 novembre 2019 alle ore 21:00 e domenica 3 novembre 2019 alle 16:00. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

3. Giuseppe Giacobazzi: "Noi. Mille volti e una bugia"

Il 1 novembre Giuseppe Giacobazzi a teatro con  "Noi. Mille volti e una bugia" alle ore 21:00  al Teatro Celebrazioni. Dopo l'enorme successo di Io ci sarò, Giuseppe Giacobazzi torna con il suo nuovo spettacolo Noi. Mille volti e una bugia al Teatro Celebrazioni di Bologna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid e gestione piscine, parrucchieri ed estetisti: siglata nuova ordinanza in Emilia-Romagna

  • Incidente stradale, esce di strada e si schianta contro la recinzione: è grave

  • Coronavirus Emilia-Romagna, il bollettino: 44 nuovi casi, un morto a Bologna. Allerta per "focolai di rientro dalle vacanze"

  • Coronavirus, bollettino 6 agosto Emilia-Romagna: +58 casi, nessun decesso. Il numero resta a 4.291

  • Lite per il distanziamento a bordo: sul bus arrivano i Carabinieri

  • Lutto in Unibo, morto il prof Luigi Montuschi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BolognaToday è in caricamento