rotate-mobile
Eventi

Ponte del 2 giugno, gli eventi da non perdere questo weekend

Musica, locali all'aperto, sagre fuori città e celebrazioni per la Festa della Repubblica: i migliori eventi per questo primo ponte d'estate

4. John De Leo in concerto

Domenica 4 giugno John De Leo live alle ore 21:30 al Biografilm Park, Parco del Cavaticcio. John De Leo insieme ad un anomalo ensemble di ingegnosi quanto spericolati strumentisti presenta i brani dell’ultimo lavoro discografico, “Il Grande Abarasse”, ricreandone le sonorità. La canzone e i suoi deflussi, l'astrazione jazzy, le alchimie tra acustico ed elettronico, fino alle atmosfere classiche e contemporanee.

5. Champions League 2017: Juventus - Real Madrid al parco. 

Per chi non vuole rinunciare a questo bel match, un buon compromesso per viverlo all'aria aperta. 

6. "Ciliegiando" a Casalecchio di Reno

1-2-3-4 Giugno in Piazza del Popolo / via XX Settembre / via Pascoli Casalecchio di Reno Ciliegiando, alla sua 15^ edizione, dalle 9 alle 19.30. E' la tradizionale festa delle ciliegie con stand disposti su tutta l'area dell'evento, vi saranno ciliegie di qualità diverse, dai duroni di Vignola alle Ferrovia, alle visciole. Oltre al frutto vi saranno anche prodotti elaborati quali marmellate e succhi. 

7. Trio Mezcal alle Serre dei Giardini Margherita il 2 giugno. 

Il Trio Mezcal suonerà per voi all'interno della rassegna #KilowattSummerper l'evento #ResilenzeFestival. Il Trio Mezcal fonde sonorità da mondi musicali vicini e lontani allo stesso tempo. Un incontro tra l'eleganza del jazz con la profondità della musica arabofona e mediterranea; la forza delle percussioni di radice africana con l'imponenza di chitarre elettriche dal mondo occidentale contemporaneo.

Pippi Dimonte - contrabbasso
Alessandro De Lorenzi - chitarra
Lorenzo Viale - percussioni

8. Festa del Pane a Monghidoro

Venerdì 2 giugno a #Monghidoro torna la Festa del Pane! L'antica tradizione dei fornai in una festa dai ricchi sapori... A partire dalle 9.00 per le vie del paese troverete forni e fornai all'opera, tanti golosi spuntini preparati dai vai forni, mercatino dei prodotti tipici... Non solo! Cibo di strada della tradizione a cura dell'associazione Piazza Coperta Le Pozze - Monghidoro e laboratorio sulla preparazione delle crescentine per i ragazzi, divertimento sui gonfiabili per tutti i bambini; nel pomeriggio la musica e i balli dei Suonatori della Valle del Savena Associazione culturale " e bene venga maggio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte del 2 giugno, gli eventi da non perdere questo weekend

BolognaToday è in caricamento