San Petronio: gli eventi da non perdere il 4 ottobre
Festeggiare il patrono di Bologna: giovedì 4 ottobre è San Petronio, ecco cosa fare
Il 4 ottobre a Bologna si fa festa: si celebra infatti il patrono della città, San Petronio. Per chi è a casa dal lavoro ci sono diversi appuntamenti, ma la giornata è vivace anche in serata. L'evento clou della giornata sono le Feste Petroniane che partono con la processione e termineranno con una serata musicale in Piazza Maggiore: ospiti Fiordaliso, Alexia e i Joe di Brutto.
Ecco gli eventi da non perdere il 4 ottobre 2018:
"Alla corte di Re Tortellino": 7° Festival del tortellino a Palazzo Re Enzo
Palazzo Re Enzo ospita una giornata dedicata alla degustazione dei tortellini, interpretati in ricette tradizionali e creative dagli chef del territorio. A cura dell'associazione tOurtlen.
La festa che mette in tavola il meglio della gastronomia bavarese e le migliori birre in edizioni speciali, create dai maestri birrai appositamente per l’Oktoberfest bavarese. Dal 3 al 6 ottobre l'Estragon si trasforma nel più grande biergarten di Bologna, allestito per l'occasione come a Monaco, con 1000 posti a sedere.
Festa di strada in via Castiglione
Da Via del Cestello ai Viali. Strada pedonalizzata, negozi aperti, musica live, Dj set, sfilate di moda, mercatino artigianato artistico
Giacobazzi & Pizzocchi
Giovedì 4 ottobre (e anche il 5 ottobre) il duo Giacobazzi e Pizzocchi sul palco del Teatro Dehon con uno spettacolo di Andrea Sasdelli e Maurizio Pagliari (ore 21.00).
Ladies rise up in Piazza Verdi
L’Associazione Orlando propone una rassegna di eventi per valorizzare i linguaggi e gli immaginari di artiste, musiciste e performer di diverse generazioni. In collaborazione con Centro di documentazione ricerca e iniziativa delle donne della città di Bologna. Il 4 ottobre alle ore 21.00 concerto #rapfemminista/hip-hop/elettronico/afro Wii + Karima 2G. Presenta Mc Nill