rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cultura

Quattro aziende imolesi scelte per l'archivio storico dei vini di Romagna

Venerdì 6 giugno a Bertinoro lo spettacolare stoccaggio dei vini nel magazzino speciale che custodirà le bottiglie dei produttori dell'imolese e delle altre zone della Romagna dalle ore 22.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Per la terza immissione dei vini che scrivono la storia della Romagna grande festa stasera 6 giugno a Bertinoro. Quattro cantine dell'Imolese sono state selezionate dal Curatore della Riserva Storica dei Sangiovesi di Romagna Giorgio Melandri per testimoniare la storia della qualità vinicola in Romagna. Sono Tre Monti, Fattoria Monticino Rosso, Ca' dei Quattro Archi e la dozzese Branchini.

Stasera venerdì 6 giugno a Bertinoro lo spettacolare stoccaggio dei vini in questo magazzino speciale che ne custodirà le bottiglie, dalle ore 22.

Ma la festa inizia ben prima del calare del sole, dalle 20 in Piazza della Libertà una quindicina di produttori bertinoresi serviranno calici d'oro e rubino, come i principali vini del territorio Albana e Sangiovese, che saranno accompagnati da gustosi taglieri di specialità gastronomiche. Musica con la Power Band e inaugurazione della mostra d'arte Sapori e Colori nel Palazzo Comunale.

Sarà attivo un servizio navetta a fare la spola tra i principali parcheggi e la piazza di Bertinoro. Tutte le informazioni su www.bertinorowines.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro aziende imolesi scelte per l'archivio storico dei vini di Romagna

BolognaToday è in caricamento