rotate-mobile
Cultura

Bologna da sballo è ciò che non sembra

Sballo è ciò che non sembra: un percorso "slow" nel centro cittadino stile "vintage" accompagnati dal vecchio walkman. Sballare ossia togliere qualcosa da un imballo: sarà l'occasione di sballare Bologna ossia ... scoprirla

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

BOLOGNAdaSBALLO … è ciò che non sembra

Ha debuttato ufficialmente il nuovo progetto BOLOGNAdaSBALLO ideato e prodotto da MASTER KEY atelier di comunicazione in Bologna dal 1984 in collaborazione con l'Associazione culturale Lo SCARABATTOLO.

Un termine provocante ed accattivante nato dalla declinazione della parola SBALLO nei suoi vari significati (togliere qualcosa da un imballo - eccitate - fuori dal comune) e quindi :

BOLOGNADASBALLO … una città da ri-scoprire perché racchiusa in un imballo da scartare

BOLOGNADASBALLO … la città con le sue bellezze e curiosità è sicuramente eccitante se vissuta con occhi ed orecchi attenti

BOLOGNADASBALLO … angoli di Bologna che nascondono particolari e vicende del passato poco note perché fuori dal comune

CHE COSA E'

Un evento unico e fortemente riconoscibile, una fiction itinerante in cui la Bologna di un tempo prende vita svelando particolari nascosti ed inediti tra arte, musica, storia e un pizzico di follia.

Il racconto è realizzato con la sofisticata tecnica OLOFONICA in cui i suoni vengono percepiti in modo estremamente realistico creando situazioni suggestive che sorprendono l'ascoltatore.

VINTAGE OPERAZIONE NOSTALGIA

E' un percorso fuori dal comune - sballato per l'appunto - con il "buon vecchio" WALKMAN che avrà il compito di guidare bolognesi e turisti per le vie del centro della nostra Bella Bologna. Così il WALKMAN potrà uscire dal vintage e diventare moderna macchina del tempo.

UN VIAGGIO REALE NELLA BOLOGNA VIRTUALE

E' una sorta di gioco di abilità perché soltanto ascoltando con estrema attenzione le indicazioni di UGO, l'Amico Virtuale nascosto all'interno del WALKMAN, i visitatori non si perderanno durante la passeggiata nel centro di Bologna dove verranno catapultati in un'atmosfera talmente surreale da incontrare strani e bizzarri personaggi di fantasia, oppure incrociandone altri realmente esistiti e riemersi dal passato per aiutare il cammino; il tutto con un approccio emotivo ed esperienziale in cui fantasia e nostalgia giocano un ruolo fondamentale.

CHE COSA OCCORRE

Una buona dose di fantasia, un pizzico di follia e spiccato senso dell'humor.

La voglia di farsi guidare, per un percorso slow, dove non si deve fare nulla di propria iniziativa.

Un udito attento, per non perdersi nelle strade medioevali del centro storico di Bologna.

Una vista acuta: occhi attenti per saper osservare ciò che ti viene suggerito.

Un paio di scarpe comode e piedi vogliosi di calpestare le strade della Bella Bologna.

QUANDO

Al calare del sole, quando la Bella Bologna si tinge di colori ed atmosfere suggestive.

Fino ad AUTUNNO inoltrato tutte le sere dalle ore 20 con prenotazione obbligatoria.

Per Info e Prenotazioni tel. 051470988 - 328.4412533 - info.prenotazioni@bolognadasballo.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna da sballo è ciò che non sembra

BolognaToday è in caricamento