rotate-mobile
Cultura Centro Storico / Piazza Maggiore

Centenario di Charlot in Piazza Maggiore: Hera 'tiene' due posti per il cine-concerto

Il 25 giugno un cine-concerto: le comiche di Chaplin riproposte al pubblico con l'accompagnamento dal vivo dell'orchestra del Teatro Comunale di Bologna. Concorso per aggiudicarsi i posti già online

È già on line la promozione che permette ai clienti della multiutility di provare ad aggiudicarsi due posti riservati a testa per il cine-concerto dedicato al centenario di Charlot, che si terrà mercoledì 25 giugno in Piazza Maggiore Charlot compie 100 anni. Compleanno fissato per mercoledì 25 giugno in Piazza Maggiore: un grande cine-concerto organizzato dalla Fondazione Cineteca, durante il quale le comiche di Chaplin saranno riproposte al pubblico con l’accompagnamento dal vivo dell’orchestra del Teatro Comunale di Bologna.

Collegandosi a https://www.gruppohera.it/gruppo/com_media/eventi/pagina296.html e compilando l’apposito form, è possibile provare ad aggiudicarsi due posti riservati a testa per assistere alla serata da posizione esclusiva.

FOTO DI GRUPPO. Al cine-concerto, inoltre, è abbinata una divertente iniziativa. Ad ogni spettatore, la sera del 25 giugno, sarà regalata una maschera di Charlot da indossare per una grande foto di gruppo. Si potrà poi conservare la maschera e portarla con sé in giro per Bologna, cimentandosi in nuovi scatti fotografici e pubblicandoli sul proprio profilo facebook con l’hashtag #herapercharlot100bologna, mentre il profilo della Cineteca condividerà i ritratti più divertenti. Gli autori delle foto più simpatiche fra quelle inviate a chaplin2014@cineteca.bologna.it, infine, riceveranno in omaggio il cofanetto con alcune celebri comiche di Charlie Chaplin, secondo le modalità indicate su www.cinetecadibologna.it/100charlot. Chi volesse cominciare subito a “impersonare” Charlot e partecipare così all’iniziativa, potrà trovare le maschere già a partire da lunedì 23 giugno nei promo point del Cinema Ritrovato presenti in Sala Borsa, Bologna Welcome, Mercato della Terra e al Bookshop di Piazza Maggiore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centenario di Charlot in Piazza Maggiore: Hera 'tiene' due posti per il cine-concerto

BolognaToday è in caricamento