Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Premio Renner: "Come lo disegni l'azzurro?" La mostra di Cheap per Art City | VIDEO

Ad Atelier Sì, in via San Vitale, 45 illustrazioni esposte fino al 3 febbraio

 

Azzurro è il tema 2018 del Premio per il Contemporaneo dedicato all’illustrazione da Renner Italia, impresa che produce vernici a Minerbio, in collaborazione con CHEAP, il progetto di street poster art che per Renner ha progettato il premio e curato la mostra.

"Un colore per tema è, a ben vedere, un tema che non ha orizzonte. E infatti come lo disegni l’azzurro? L’Azzurro è il colore del mito in marcia tra l’Oriente e il Rinascimento. Di azzurro si sono ammantate le maestà, le Madonne e la diplomazia. Azzurra è la Terra vista dallo spazio. Il pomeriggio, poi, si sa che è troppo azzurro".

Oltre seicento i giovani under 40 che hanno partecipato, 45 le illustrazioni scelte per il concorso. Tra tutte la giuria ha premiato l'opera di Michele Cazzaniga, illustratore brianzolo classe 1985 che si è aggiudicato i 10mila euro messi in palio dall'azienda di Minerbio. 

I disegni, esposti in occasione di Art City ad Atelier Sì, in via San Vitale, si potranno ammirare fino al 3 febbraio. L'ingresso è gratutito e l'allestimento, studiato da Rizoma Architecture, decisamente particolare.

Potrebbe Interessarti

Torna su
BolognaToday è in caricamento