rotate-mobile

Bologna Design Week: un giro fra le installazioni del centro

La BDW torna in città con il CERSAIE: la città si riempie di design

Da Piazza del Francia a Galleria Cavour, nelle chiese e nei negozi: ecco alcune delle bellissime installazioni ed esposizioni della Bologna Design Week. Otto Gallery, Chiara Castelli, Basilica dei Santi Bartolomeo e Gaetano...tutti luoghi da visitare per entrare in contatto con la creatività. 

Galleria Cavour. Dalla Fiera al cuore del centro storico, come gli scorsi anni si rinnova la collaborazione con Galleria Cavour. Il Cersaie, il salone internazionale della ceramica per l’architettura e dell’arredobagno, arriva fino alla lussuosa galleria commerciale del centro storico. I visitatori della galleria, oltre a fissare ammirati le vetrine dei negozi, potranno apprezzare “Famous bathrooms” un suggestivo “portale” che richiama l’omonima collezione, allestita nel padiglione 30 della Fiera.

Piazza del Francia. Human Proportions, design Massimo Iosa Ghini. La sostenibilità dell’architettura non è solo impiantistica ma è legata anche alle scelte di materiali e soprattutto della quantità.Le scelte dimensionali sono quelle che determinano le quantità. È fondamentale quindi utilizzare le giuste proporzioni in qualsiasi progetto e partire sempre dalle proporzioni umane con armonia ed equilibrio.

Chiara Castelli Piazza Aldrovandi.  425 codifica il cemento da costruzione, componente principe del
mondo artificiale

• All’interno dei casseri sono presenti dei materiali organici inglobati nel getto
• Ci sono due dimensioni a confronto, artificiale-naturale, incontro-scontro
• Profilo post – umano: nuova relazione o lotta per la sopravvivenza?

Bologna Design Week 2019: le installazioni in centro


 

Video popolari

Bologna Design Week: un giro fra le installazioni del centro

BolognaToday è in caricamento