Lunedì, 14 Giugno 2021
Cultura

Deutsche bank e l’associazione Piccoli Grandi Cuori: iniziativa benefica “il cuore scende in campo”

4 Giugno evento finale: partita allo Stadio Dall’Ara con le star dello sport e dello spettacolo per la raccolta fondi a favore dell’Associazione. Deutsche Bank donerà 10 mila euro a sostegno delle attività dell’Associazione. Il ricavato della serata verrà integralmente devoluto all’Associazione

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Deutsche Bank e l'Associazione Piccoli Grandi Cuori, la onlus a favore di bambini, ragazzi e adulti portatori di cardiopatie congenite, hanno presentato a Bologna l'iniziativa benefica "Il cuore scende in campo": un torneo di calcio che terminerà il 4 giugno allo Stadio Dall'Ara con un evento di sport, musica e spettacolo.

La manifestazione - patrocinata da Comune di Bologna, Esercito Italiano, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia di Stato - ha lo scopo di raccogliere fondi per il sostegno delle attività dell'Associazione.

L'intero ricavato della serata celebrativa verrà, infatti, devoluto alla Onlus Piccoli Grandi Cuori, cui Deutsche Bank donerà 10 mila euro.

La serata avrà inizio alle ore 18.00 con la finale del torneo di calcio - in corso dal 12 maggio - cui segue alle 20.45 l'appassionante partita tra la squadra composta da star dello spettacolo e dello sport contro una rappresentativa dei migliori giocatori delle squadre iscritte al torneo. A scendere in campo, tra gli altri, ci saranno Stefano Tacconi, Giancarlo Marocchi, Andrea Tarozzi, Franco Colomba (dal mondo del calcio), Claudio Chiappucci (ciclismo), Nomadi, Andrea Mingardi, Paolo Vallesi, Paolo Mengoli, "Gatto" Panceri, Sonohra e Silver (musica).

Nel corso dell'evento sono previsti anche momenti di spettacolo e musica, tra cui: l'esibizione del Corpo dei Paracadutisti che porteranno il pallone dell'incontro e la partecipazione di Iskra Menarini - cantante e vocalist storica di Lucio Dalla che canterà l'inno italiano.

I dettagli del progetto sono stati illustrati oggi durante l'incontro svoltosi presso lo sportello Deutsche Bank a Bologna, recentemente aperto in via Farini 17, da Paolo Pastorelli - Responsabile Area Centro-Sud della rete sportelli di Deutsche Bank in Italia, Patrizia Romualdi, Vice Presidente Piccoli Grandi Cuori e Gaetano Gargiulo, Professore di Cardiochirurgia Pediatrica e dell'età Evolutiva presso l'ospedale S. Orsola - Malpighi di Bologna e Fondatore della Onlus "Piccoli Grandi Cuori".

"E' per noi un grande piacere e onore - ha dichiarato Paolo Pastorelli di Deutsche Bank - essere partner di Piccoli Grandi Cuori in questa iniziativa che ci permette di offrire il nostro contributo alla ricerca e alle attività dell'Associazione. Deutsche Bank si impegna da anni a supportare i territori in cui opera, non solo attraverso le proprie attività di business, ma anche con iniziative rivolte più specificatamente al sociale e alle persone. L'Emilia Romagna rappresenta per noi una delle aree più strategiche in cui vogliamo continuare a investire a tutti i livelli".

Il supporto all'iniziativa "Il cuore scende in campo" rientra, infatti, in un più ampio progetto che Deutsche Bank porta avanti a favore della comunità, supportando non solo l'imprenditoria locale ma anche eventi socio-culturali. Al torneo di calcio organizzato in collaborazione con Piccoli Grandi Cuori partecipano 10 squadre in rappresentanza degli enti e delle associazioni presenti sulla piazza bolognese tra cui Deutsche Bank, Guardia di Finanza, Esercito Italiano, Carabinieri, Polizia di Stato oltre ad avvocati, commercialisti, giornalisti, consiglieri comunali, medici dell'Empam.

In Emilia Romagna Deutsche Bank è presente con 17 sportelli, di cui 5 a Bologna, e gestisce 1,36 miliardi di euro per 19.000 clienti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Deutsche bank e l’associazione Piccoli Grandi Cuori: iniziativa benefica “il cuore scende in campo”

BolognaToday è in caricamento