rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cultura

11 ottobre, Casaglia - San Luca: favorito Rudy Magagnoli

Saranno oltre 150 gli atleti al via del 34° Circuito Podistico Casaglia San Luca – Trofeo Eternedile

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Domani saranno oltre 150 gli atleti al via del 34° Circuito Podistico Casaglia San Luca – Trofeo Eternedile, ma altri se ne potranno aggiungere in quanto le iscrizioni sono aperte anche il giorno della gara.
Tra gli iscritti spicca il nome di Rudy Magagnoli (Atl. Reggio) che ha già corso in passato altre edizioni della Casaglia San Luca ed è uno dei più forti atleti della nostra zona ormai da 20 anni (Rudy ne ha ora 38). Tra l’altro ha anche corso per l’Acquadela nelle categorie giovanili e il suo allenatore era Pier Paolo Cristoferi, grande dirigente della Acquadela, a cui è dedicata la manifestazione (Memorial Pier Paolo Cristoferi). Rudy in particolare ha un primato della Casaglia San Luca di 32’38” realizzato in una delle precedenti edizioni (anche se con la modifica del percorso le statistiche della gara quest’anno ripartiranno come anno zero).
Tra i possibili antagonisti di Magagnoli, ci saranno vari atleti spesso protagonisti delle corse su strada regionali e provinciali come Omar Mohamed Hussein (Gnarro Jet), Alberto Felloni (Cus Ferrara) e Simone Vignoli (GS Gabbi).
Per la classifica femminile ci sono parecchie atlete e fra le possibili protagoniste ci sono Sonia Donnini (Atl. Reggio), Anna Giunchi e Francesca Patuelli (GS Gabbi), Francesca Battacchi (Pontelungo), Claudia Petri (Atl. Estense), Monica Casadio (Lughesina).
Interessanti anche la lotta per le supremazie nelle varie categorie, fra cui ci sarà la solita sfida nella categoria maschile m60 fra Maurizio Palmeri (Atl. Castenaso Celtid Druid) e Alberto Gruppioni (Pontelungo).
Per la classifica di società è proprio la Pontelungo Bologna la società favorita, con 21 atleti/e iscritte e con una componente femminile che potrebbe essere decisiva per il punteggio in classifica. San Rafel, Gnarro Jet, Team Granarolo e la società organizzatrice Acquadela Bologna sono le altre società che presentano il maggior numero di iscritti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

11 ottobre, Casaglia - San Luca: favorito Rudy Magagnoli

BolognaToday è in caricamento