rotate-mobile
Cultura

Week-end 25-27 luglio: gli eventi in programma a Bologna e dintorni

L'ultimo fine settimana di luglio da vivere in città seguendo un fitto calendario di concerti, serate, eventi all'aperto e mostre

Il week-end del 25-27 luglio si affaccia e se il meteo non parla di piena estate, almeno come la intendiamo noi, lo spirito deve essere ben più positivo: largo agli eventi che ci occuperanno a Bologna e dintorni per il fine settimana, fra un concerto e una sagra.

Sul nostro "colle" del centro c'è il "Montagnola Music Club" con venerdì 25 alle ore 21.30 il cantautore bolognese Mirco Menna e il 26 con la band rockabilly "The Lucky Strike". Al BOtanique dei Giardini di Via Filippo Re venerdì la serata anni '50 "The Rock'N'Roll Kamikazes" e sabato 26 la musica balcanica in dj Set di Pravda. In vicolo Bolognetti al Bolognetti Rocks sabato sera Le Cenere e i Monomi.

All'Arena Puccini sabato sera ospite il regista Matteo Oleotto, e dopo il suo intervento verrà proiettato il film "Zoran, il mio nipote scemo". Tutte le sere prosegue la programmazione "Sotto le Stelle del Cinema" in Piazza Maggiore.

Per i più golosi c'è a Festa del Gelato Artigianale a Casalecchio di Reno: un tour alla scoperta di un'eccellenza da leccarsi i baffi dal 25 al 27 luglio. A Galliera questo fine settimana c'è anche la Festa del Volontariato.

Dal 23 al 27 luglio, nell'ambito di "Commediaestate Maschere Vive in Città" mostra  di  maschere in cuoio” a cura di Fraternalcompagnia e Accademia di Belle Arti di Bologna. La  Commedia dell’arte non è solo artigianato d’attore ma anche artigianato di maschera. In  mostra  sono  presentate  maschere  realizzate durante uno stage tenuto all’Accademia  di  Belle  Arti  di Bologna da Tania Passarini e maschere di Matteo Ferrari. Sono inoltre presentati i calchi nelle diverse fasi di lavorazione.

A Marzabotto il Festival della Commerdia Antica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end 25-27 luglio: gli eventi in programma a Bologna e dintorni

BolognaToday è in caricamento