rotate-mobile
Cultura

Francesca Panzacchi terza al premio letterario il Delfino

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

L'autrice Sanlazzarese Francesca Panzacchi di nuovo sul podio a Marina di Pisa: è terza al Premio Letterario Nazionale "Il Delfino".

Francesca Panzacchi si aggiudica il 3°Premio nella sezione Poesia dedicata al mare con il componimento: "Canta ancora nella mia mente" al Concorso Nazionale "Il delfino", giunto quest'anno alla XIII edizione.

La cerimonia di premiazione si terrà domenica 6 settembre 2015 alle ore 17.00 a Villa Bondi - Marina di Pisa, piazza delle Baleari.

Interverranno le Autorità, la Giuria e giornalisti di varie testate anche radiotelevisive, oltre ai Rappresentanti degli Enti e Associazioni promotori del cartello unico estate 2015 "Marenia _ Non solo mare".

Conduttrice della cerimonia di premiazione sarà la giornalista Rai Betty Barsantini.

Alla cerimonia seguirà un'apericena a bordo piscina, offerta dagli Organizzatori.

Il Programma della premiazione:

ore 17,00 Arrivo Invitati a Villa Bondi - piazza delle Baleari Marina di Pisa

17.30 Cerimonia di premiazione

18.30 Concerto

19,15 Saluto di chiusura

a seguire apericena

Francesca Panzacchi si è laureata in Scienze Politiche all'Università di Bologna con una tesi su Goffman. Scrittrice e fotografa, ha ottenuto importanti riconoscimenti in ambito letterario. Direttore delle Collane Light e Blue della Ciesse Edizioni dal 2011 al 2013, ha collaborato con Il Resto del Carlino e ha pubblicato due audiolibri di fiabe per TreeBook Audioeditore. Con Ciesse Edizioni ha pubblicato La casa di Sveva (2010); Il Normanno (2011); la silloge poetica Sospiri (2011); Delitti al castello (2012); Le ricette del desiderio (2012), il libro fotografico D'ombra e di luce (2012) e Andrea contro Sveva (2013). Con Lite Editions ha pubblicato Il ritorno (2012) e Il bivio (2013). Con Milena Edizioni L'alienato (2013). Con Cavinato Editore International ha pubblicato la raccolta di fiabe D'amore e altre magie (2014). Con Edizioni Imperium il noir Diario di un delitto d'amore e Io non cedo (2015). Nel 2010 ha partecipato alla trasmissione radiofonica di Radio Uno RAI "L'uomo della notte" condotta da Maurizio Costanzo. Il suo racconto "Adesso mi chiama" è stato pubblicato nell'e-book "Italians - una giornata nel mondo" curato da Beppe Severgnini (Rizzoli, 2008). Principali riconoscimenti:

- II° premio e miglior racconto in versi al Premio Letterario Internazionale "Piccole storie d'aria" (2009)

- III° premio per il romanzo edito "La casa di Sveva" al Concorso Letterario Nazionale "Il delfino" (2012)

- II° premio per il romanzo edito "La casa di Sveva" al Concorso Letterario Nazionale "Città di Fucecchio" (2012)

- Medaglia della Regione Toscana - Premio Speciale della Giuria per il romanzo storico "Il normanno" al Concorso Letterario Nazionale "Viareggio Carnevale" (2012)

- Medaglia della Camera dei Deputati - Premio Speciale della Giuria per il libro edito "Il normanno" al Concorso Letterario Nazionale "Terzo Millennio" (2013)

- Menzione d'onore a "D'amore e altre magie" al Premio Nazionale Narrando per passione (2014).

- I° premio per il romanzo edito "Andrea contro Sveva" al Concorso Letterario Nazionale "Il delfino" (2014)

- I° premio per il romanzo edito "L'alienato" al Concorso Letterario Nazionale "Terzo Millennio" (2014).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francesca Panzacchi terza al premio letterario il Delfino

BolognaToday è in caricamento