Cultura

Halloween a Bologna: feste ed eventi del 31 ottobre 2013

La "notte delle streghe" in città: laboratori per bambini, maschere e travestimenti, feste e party a tema. Un programma per festeggiare come si deve la sera più "horror" dell'anno

Halloween è una festività che rimanda a tradizioni antiche della cultura celtica e anglosassone e che abbiamo adottato dagli USA: anche quest'anno grandi feste in maschera, eventi per piccoli e grandi e tanto horror! Dolcetto o scherzetto? Ecco cosa succede in città nella notte delle streghe!

Grandissimo appuntamento per la notte del 31 ottobre alla discoteca Vivi - Le Grotte di San Pietro in Casale, locale famosissimo per il suo Carnevale. Oltre alla musica di ben 5 sale diverse, anche il concerto dei "Jo di Brutto": maschera consigliata, ingresso 10 euro, prevendite da una settimana prima dell'evento. The Vitruvio Horror Live Show dal 31ottobre al 3 novembre, con appuntamenti al Navile da far rabbrividire.

Anche all'Estragon di Bologna grande attesa per il party di Halloween, l'Halloween Horror Party con i Poppen, mentre al Covo Club c'è il Party Monsters. Altro appuntamento musicale al Locomotiv Club: Goldmine Factory & Shake Rattle & Roll presentano Halloween Party / The Threat From Outer Space, the Party Monster. Anche I Portici Hotel propone una notte delle Streghe con tema Inferno e Paradiso.

Amori Dark Halloween Party al Villaggio della Salute Più di Monterenzio: buffet a tema e DJ Set.

"Festa  di Halloween" della Bolognina, si svolgerà dalle 19 alle 24 di giovedì 31 ottobre. X edizione di Halloween Night in Bolognina, dedicata ai piccoli ma anche ai grandi. Via Matteotti e Via Ferrarese pedonalizzate e Piazza dell'Unità ospiteranno musica live, esibizioni sportive, banchetti di tutti i tipi, esposizione di auto d'epoca, corsi e prove per i più piccoli, gonfiabili, giostre e tanto altro! Ancora una volta premieremo le maschere più belle con il consueto concorso. Vi aspettiamo

Centro Differente di Bologna, Via Stalingrado 59, ingresso libero per tesserati: Halloween, serata dj resident senza filtro (free entry tesserati). 

Al Link di Via Fantoni per festeggiare la notte delle streghe nel migliore dei modi, dj set di Ellen Allien, che con suo inconfondibile sound techno berlinese stregherà tutta la pista fino a tarda notte. Per entrare è necessaria la tessera.

CASALECCHIO. Vietato ai Maggiori – I migliori film di Halloween sul grande schermo. Da giovedì 31 ottobre a sabato 2 novembre. In Piazza delle Culture, tre visioni collettive "da paura" per bambini e adulti: giovedì 31 ottobre alle 16.30 (per bambini dai 5 anni) e alle ore 21.00 (per bambini dai 7 anni), sabato 2 novembre alle 16.30 (per bambini dai 7 anni). Ingresso gratuito riservato agli iscritti alla Casa della Conoscenza. È possibile partecipare alla scelta del film votando sulla scheda disponibile in Biblioteca, e iscriversi alla mailing list dedicata per ricevere la programmazione dei prossimi appuntamenti. A cura della Biblioteca C. Pavese, in convenzione con AVI – Associazione Videoteche Italiane.

LOIANO. Halloween dei Bambini, presso la Sala Primavera di Loiano, zona impianti sportivi, musica, animazione, giochi, palloncini, truccabimbi, gonfiabili e spettacoli spettrali. Giovedì 31 ottobre 2013, 19.00 - 22.00.

SASSO MARCONI. Festa per i bambini presso la Sala Polivalente di via Pontecchio (Asilo di Pontecchio) giovendì 31 ottobre, dalle 18.30: una breve escursione che si snoderà nei pressi del Mausoleo Marconi. Seguirà un buffet a cura dei volontari del progetto “Brutti ma Buoni”. La festa proseguirà con balli per tutti, in compagnia dei corsisti di “Danze Popolari” del CSI Sasso Marconi. Saranno inoltre organizzati simpatici giochi per tutti i bambini e ragazzi. INGRESSO LIBERO NECESSARIE SCARPE SPORTIVE, TORCE ELETTRICHE, E … TRAVESTIMENTO SPAVENTOSISSIMO !!!​

"USIAMO LA ZUCCA”. Giovedì 31 Ottobre, ore 20.30 - Cena con menu a base di zucca all’Antica Hostaria di Badolo, via Brento n. 3 - Sasso Marconi. In un’atmosfera suggestiva, creata appositamente per la serata di Halloween, vi proponiamo un menù dove la zucca risalterà in tutte le sue caratteristiche, dall’antipasto al dolce. I piatti proposti saranno serviti in abbinamento a vini selezionati dai sommelier Fabio Bassi e Amedeo Zurla.

BAMBINI. Lo ZOO di Strada Maggiore aspetta tutti i più piccoli il 31 ottobre per un divertentissimo laboratorio di Halloween. Per prepararsi alla notte delle streghe il 26 ottobre 2013 una bella festa di Halloween alla Montagnola.

Programma in fase di aggiornamento

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Halloween a Bologna: feste ed eventi del 31 ottobre 2013
BolognaToday è in caricamento