rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura Centro Storico

I mercoledì della Torre: Di furia e Bianchi presentano "Un nuovo mondo a portata di mano"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Mercoledi' 2 Settembre, ore 19 - al Voltone del Podestà, in P.zza re Enzo

per la rassegna letteraria "I Mercoledì della Torre" - "Lìber a mente"

ANDREA DI FURIA e VALERIO BIANCHI

presentano il libro

"UN NUOVO MONDO A PORTATA DI MANO"

(Editrice Cambiamenti)

Dopo la pausa estiva ripartono "I Mercoledì della Torre - Lìber a Mente" la rassegna di incontri con l'Autore presso la Torinese 1888, sotto il Voltone del Podestà.

Nel primo appuntamento settembrino incontreremo il giornalista economico Andrea di Furia e l'ingegnere Valerio Bianchi che presenteranno il libro "Un Nuovo mondo a portata di mano" frutto della loro interessante collaborazione.

La situazione sociale sta precipitando, ogni giorno siamo tempestati da notizie poco rassicuranti e dire che basterebbe poco. La soluzione esiste e ci viene fornita attraverso il protagonista di questo libro, Giovanni che è caduto in coma e si risveglia dopo 20 anni in un Nuovo Mondo, molte cose sono cambiate l'uomo non viene più sfruttato, ha del tempo libero da dedicare alle sue passioni e ci sono stati importanti cambiamenti.

I due autori dialogheranno su questa ipotesi di "risveglio sociale" incalzati dallo straordinario Eugenio Maria Bortolini- attore e direttore artistico del teatro S. Salvatore.

La rassegna "I Mercoledì della Torre" "Lìber a mente", organizzata dal Forum dei Comitati e delle Associazioni in collaborazione con La Torinese 1888, è inserita nel cartellone MADE IN BOBO. SPETTACOLI IN CANTIERE, le iniziative promosse dal Comune di Bologna intorno all'area del cantiere BOBO.


Gratuito. Consigliata la prenotazione tavolo allo 051.236743.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I mercoledì della Torre: Di furia e Bianchi presentano "Un nuovo mondo a portata di mano"

BolognaToday è in caricamento