Cultura

I Testimoni di Geova, invito al congresso “Continuiamo a cercare prima il Regno di Dio!”

Inizia venerdì a Imola il congresso annuale dei Testimoni di Geova del bolognese, del ferrarese, del modenese e del ravennate.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Bologna - I Testimoni di Geova invitano tutti al loro congresso annuale che si terrà da venerdì 27 a domenica 29 giugno presso la loro Sala delle Assemblee di Imola in Via Pastore 1. Il tema del programma di quest'anno è "Continuiamo a cercare prima il Regno di Dio!"

Carmelo Dipietro, portavoce al congresso, ha dichiarato: "Fedeli appartenenti a diverse confessioni pregano per il Regno di Dio. Questo congresso spiegherà cos'è questo Regno e in che modo potrà incidere positivamente sulla nostra vita. Uno dei momenti clou del programma sarà il discorso del venerdì mattina, che indicherà cosa sta realizzando attualmente questo Regno a nostro vantaggio". Ha aggiunto: "Una dottrina fondamentale dei Testimoni di Geova, che poggia su prove bibliche e storiche, è che Gesù Cristo abbia cominciato a governare nel 1914 in veste di Re del Regno di Dio. Il programma del congresso ricorda che quest'anno ricorre il centenario di quell'evento".

Durante le scorse due settimane, i Testimoni di Geova hanno consegnato personalmente a tutti gli abitanti della zona del bolognese, del ferrarese, del modenese e del ravennate l'invito ad assistere al congresso insieme a loro. Tutte le 42 congregazioni dei Testimoni di Geova della zona partecipano alla distribuzione di inviti per il congresso ancora per questa settimana. L'ingresso è gratuito. I congressi dei Testimoni di Geova sono finanziati interamente tramite donazioni.

Presso la Sala delle Assemblee di Imola si terranno complessivamente 11 congressi nel corso dei mesi da giugno a settembre. Il programma sarà presentato, oltre che in lingua italiana, anche in albanese, amarico, francese, portoghese, tagalog e lingua italiana dei segni. Per questo fine settimana si prevede un'affluenza di circa 4.000 persone. I Testimoni di Geova dell'Italia stanno organizzando 87 congressi in 22 città. In tutto il mondo i Testimoni di Geova sono più di 7.900.000 e sono suddivisi in oltre 113.000 congregazioni.

Link correlati:

Congressi annuali dei Testimoni di Geova: https://www.jw.org/en/jehovahswitnesses/

conventions/

Video: Servizio sui congressi internazionali: https://www.jw.org/en/jehovahswitnesses/

conventions/video-clip-international-convention-report/

Referente locale per i media: Carmelo Dipietro, carmelo.dipietro@tiscali.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Testimoni di Geova, invito al congresso “Continuiamo a cercare prima il Regno di Dio!”

BolognaToday è in caricamento