rotate-mobile
Cultura

Imola Halloween Night

Sarà un vero Halloween quello che vivrete nel centro storico di Imola sabato 31 ottobre a partire dalle ore 16.00 circa: truccatori per grandi e piccini, caccia al tesoro per i bambini, serate a tema con animazione e, per finire, HORROR WALK ALLE ORE 22.00 CIRCA IN PIAZZA MATTEOTTI: sfilata horror interattiva nel centro storico imolese.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Centro storico di Imola, sabato 31 ottobre 2015 dalle ore 16 alle ore 00 circa

In occasione di Halloween, dopo l’evento “IMOLA COSPLAY” del 12 e 13 settembre scorso che ha visto un gruppo di associazioni imolesi attivarsi per dare vita e colore al centro storico, IMOLA COSPLAY si rimette in gioco!

Una serata magica e con tinte horror in compagnia di vampiri, licantropi, non morti di ogni tipo, streghe e stregoni che comincerà dalle 16.00 circa e continuerà fino a che le creature della notte vorranno infestare il centro.

Dalle ore 16.00 truccatori disponibili presso “La Cioccolateria” in Via F. Orsini 3 (Melissa Nanetti), “Opera Dulcis” in Piazza Matteotti (Massimo Barbieri) e “Top Of The Hops Beer Shop” in Via Selice 60 (Martina Guerra).

Alle 16.45 in Piazza Matteotti inizieranno le iscrizioni per la CACCIA AL TESORO DI HALLOWEEN per i piccoli mostriciattoli, che dovranno partecipare assolutamente in costume, e che prenderà vita fra le strade ed i negozi del centro storico, con finale con torta gentilmente offerta dalla gelateria “L’ERA GLACIALE” in Via Emilia 281.

In serata diversi locali del centro cominceranno la loro serata: “Hotel Frankensteen” presso Opera Dulcis sarà una serata all’insegna dell’horror con tanto humour a cura di QuintoVeda; “Serata Transilvania” presso l’Osteria Forum Cornelii in Piazza Matteotti in ricordo del mitico Transilvania una serata tutta dedicata al dark ed ai vampiri, con intrattenimento in costume a cura di Roberta Mercatelli in collaborazione con QuintoVeda; Top Of The Hops Beer Shop proporrà invece un menù a tema e metterà a disposizione una truccatrice in loco. Chi si farà fotografare nel locale, posterà la proprio foto truccata nella pagina della birroteca e riceverà più apprezzamenti, riceverà un premio da parte dei gestori.

Alle 22.00 il gran finale con la HORROR WALK che avrà come punto di partenza Piazza Matteotti: creature horror da ogni dove e ogni epoca sfileranno nel centro storico, contrastate da umani che cercheranno di scacciarle e riportarle da dove sono arrivate. Ma si sa, è Halloween, nessuno potrà uscirne (scherzosamente) indenne.

L’ORGANIZZAZIONE

Roberta Mercatelli

Imola Cosplay e Horror Maniacs Group on FB

E-Mail: roberta.mercatelli@libero.it

Tel.: 3275443402

Samanta Sonsini

Associazione QuintoVeda/PantaRei

E-Mail: pantarei.liberazionearti@gmail.com

Tel.: 3891977257

Pagina evento su Facebook:

https://www.facebook.com/events/771331326326049/

Pagina Imola Cosplay:

https://www.facebook.com/ImolaCosplay?fref=ts

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imola Halloween Night

BolognaToday è in caricamento