rotate-mobile
Cultura Centro Storico

In San Petronio Poli parla della nascita del comune di Bologna

Venerdì 22 aprile alle 20.45  il terzo appuntamento con Bologna e le sue storie per #iosostengosanpetronio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Il 15 maggio 1116 è la data convenzionale che fissa la nascita del libero Comune dopo il perdono di Enrico V e i privilegi concessi dall'Imperatore. Cosa accadde negli anni successivi? Qual è stato il percorso di potenza, progresso e ricchezza della città nel periodo successivo?

Di questo parlerà venerdì 22 aprile alle 20.45 il dottor Marco Poli nel terzo e penultimo appuntamento di Bologna e le sue storie (ingresso gratuito), il ciclo di incontri/conferenze organizzato da Emil Banca che si tiene nella Sala della Musica della Basilica di San Petronio (ingresso da via de Pignattari)

Bologna e le sue storierientra nelle iniziative di Emil Banca per #iosostengosanpetronio, la campagna di fundraising organizzata dall'associazione Succede solo a Bologna per i restauri della Basilica più amata dai bolognesi e tra i simboli più importanti della città.

L'ingresso alle conferenze è gratuito ma occorre prenotarsi inviando mail a marketing@emilbanca.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In San Petronio Poli parla della nascita del comune di Bologna

BolognaToday è in caricamento