rotate-mobile
Cultura Loiano

Loiano, una 'passeggiata' contro il 'Piano Cave'

Domenica 11 ottobre una passeggiata "per rendersi conto di persona degli scavi di Cà dei Boschi". Da Scascoli, un percorso fino a a Cà dei Boschi, dove sarà possibile anche firmare per una petizione

I Comitati che si battono contro il 'Piano Cave' nel territorio di Loiano, hanno organizzato per domenica 11 ottobre una passeggiata "per rendersi conto di persona degli scavi di Cà dei Boschi", si legge nella nota. 

La partenza è prevista per le ore 9,30 da Scascoli (alla Fiera dei Marroni), per un percorso di circa mezz'ora al cui termine è previsto anche un rinfresco gratuito. A Cà dei Boschi sarà possibile anche firmare per la petizione che i Comitati hanno promosso in questi mesi. per info: Stefania 339.7194796 - salviamocadeiboschi@gmail.com.

Contro l'approvazione del programma di attività estrattive nella zona di Ca' dei Boschi si è formato un comitato cittadino che contesta PAE (Piano Attività Estrattive) che vede l'apertura di due nuove cave, una in località Cà dei Boschi e l'altra a Campuzzano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Loiano, una 'passeggiata' contro il 'Piano Cave'

BolognaToday è in caricamento