rotate-mobile
Cultura Centro Storico

Presentata la stagione del Teatro Auditorium Manzoni, nuova patnership con Maserati

La Casa del Tridente fondata a Bologna il 1 dicembre del 1914 sosterrà la prestigiosa stagione del teatro Auditorium Manzoni che si aprirà il 4 dicembre con il tenore Juan Diego Florez

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

MASERATI È PARTNER
DEL TEATRO AUDITORIUM MANZONI DI BOLOGNA

La Casa del Tridente è partner nelle attività del Teatro Auditorium Manzoni, recentemente sottoposto ad una importante rivisitazione architettonica. Maserati, dopo il contributo al restauro della Fontana del Nettuno di Bologna, rafforza le proprie radici bolognesi e il legame con la cultura del territorio.

Modena, 13 ottobre 2016 - Si è svolta oggi, a Bologna, la conferenza stampa di presentazione della stagione 2016/2017 del Teatro Auditorium Manzoni. L'occasione è stata utile per presentare il sodalizio tra Maserati e questa importante realtà culturale bolognese.

In qualità di partner, Maserati attiverà una serie di iniziative che la renderanno parte integrante delle attività dell'Auditorium; dal "Foyer Maserati", all'esposizione nell'atrio del teatro di vetture del Tridente, passando per la presenza del proprio logo sui materiali editoriali, sui manifesti e sui principali veicoli di comunicazione inerenti la stagione teatrale.

La partnership tra Maserati e il Teatro Manzoni, nasce dal legame tra l'acustica unica dell'Auditorium e la tipica sonorità delle vetture del Tridente, celebre nel mondo da oltre 100 anni. Maserati infatti è nata a Bologna, in Via De Pepoli, il 1° dicembre 1914 ad opera di Alfieri Maserati e dei suoi fratelli.

Come l'abitacolo di una Maserati è in grado di offrire comfort acustico, esaltando il suono del motore e facendo sentire pilota e passeggeri come nel salotto di casa, la sala principale del teatro, rivista ad hoc, trasmette una sensazione avvolgente e capace di ricordare l'interno di uno strumento musicale. Non è casuale infatti la scelta alla base della ristrutturazione, in cui la musica sinfonica e cameristica trovano ora una magnifica esaltazione acustica.

Per celebrare questa esclusiva collaborazione, all'ingresso dell'Auditorium è stata esposta la Nuova Quattroporte, elegante ammiraglia del Tridente, con esterni nel tradizionale Blu Passione e interni in finissima pelle color Cuoio, motorizzata dal propulsore diesel V6 turbo da 3.0 litri e 250 cavalli e con l'imponente Tridente al centro della calandra.

Il simbolo del Tridente, originariamente creato da uno dei fratelli Maserati - l'artista e pittore Mario - è ispirato dalla famosa statua del Nettuno di Bologna, per cui Maserati è orgogliosa di avere recentemente contribuito al suo restauro, attualmente in corso d'opera.

Nella foto di gruppo, da sinistra:
Giorgio Zagnoni, Direttore Artistico del Teatro Auditorium Manzoni di Bologna
Gianluca Muratori, Consigliere CDA Manzoni Factory Srl
Maurizio Marchesini, Consigliere CDA Manzoni Factory Srl
Alberto Cavaggioni, Direttore Commerciale Maserati SpA
Giuseppe Gagliano, Direttore Centrale Relazioni Esterne Gruppo Hera

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentata la stagione del Teatro Auditorium Manzoni, nuova patnership con Maserati

BolognaToday è in caricamento