Serre dei Giardini Margherita: programma Kilowatt Summer fino al 14 settembre

Alle Serre dei Giardini Margherita, grazie a Kilowatt Summer, settembre è ancora estate! Ecco il programma di eventi fino al 14 settembre.

Martedì 8 settembre 2015 - ore 19.00

Presentazione di "È nostra" 
Arriva alle serre l'impresa cooperativa che cambia dal basso il modo di produrre e consumare energia favorendo la transizione dalle fossili alle rinnovabili. Un incontro per conoscere da vicino l'esperienza della cooperativa che permette ai suoi soci di scegliere da quali fonti approvvigionarsi, acquistando direttamente l’elettricità da impianti rinnovabili e di comunità. Porta con te una bolletta! La leggeremo insieme per capire cosa realmente paghiamo e come possiamo cambiare il mercato elettrico!
www.enostra.it

Martedì 8 settembre 2015 - ore 21.30

"Low Cost Flocks" (proiezione all'aperto)
a cura di IT.A.CÀ – Festival del Turismo Responsabile
di Giacomo Agnetti (Ita, 2014, 72')
Low Cost Flocks è un film sull'immaginario dei viaggiatori. Come è cambiato il modo di viaggiare dalla nascita dei voli low-cost e dei social networks? Quali sono i miti della nuova generazione? Un viaggio nella mente dei viaggiatori di questo secolo condotto da alcuni importanti pensatori che li hanno osservati per anni. 

Martedì 8 settembre 2015 - ore 20.30

"Di luce e d'ombra"
Kinder Wonder / Lince, il cinema baby
Grazie allo straordinario lavoro di due grandi animatori, l'una, Lotte Reiniger, la cui produzione si situa tra gli anni '20 e '40, l'altro Michel Ocelot, regista contemporaneo, scopriremo il mondo delle silhouettes nel cinema, indagando l'importanza dell'opposizione luce/ombra sullo schermo. Subito dopo, un laboratorio ispirato ai film permetterà ai bambini di realizzare un piccolo spettacolo di teatro d'ombre. A cura di Giuliana Valentini.
Mercoledì 9 settembre 2015 - ore 19.30
The Call (concerto)
The other side of Jazz / Una rassegna sull’evoluzione della musica jazz
The Call è la chiamata che arriva quando il Soul entra nelle vite dei nostri 4 musicisti. Soul Jazz "fine & mellow" Gaetano Alfonsi alla batteria, Davide Angelica alla chitarra, Salvatore Lauriola al basso. In questa occasione Andrea Rubino sarà ospite con il flow della sua Fender Telecaster.In apertura Best of Class con Massimo "Peccia" Mandreoli - SUEDE - s/t, trasmissione radiofonica live a cura di Morra MC.

Giovedì 10 settembre 2015 - ore 18.30

I racconti del leone (laboratorio)

KinderWonder -  Appuntamento settimanale di promozione della lettura, per garantire ai più giovani l'accesso a libri di alto livello letterario e artistico. A cura di Rosaria Greco. ​​​Questa settimana leggeremo Rosa Confetto di Turin Adela e C'è qualcosa di più noioso che essere una principessa rosa? di Diaz Reguera Raquel. A seguire un laboratorio di colore con sagome e mestieri e mantelli colorati!

Giovedì 10 settembre 2015 - ore 20.00

Horseloverfat (concerto) 

Sunset - Keep Calm and Listen / A cura di Sfera Cubica e Modernista
Psichedelia postmodernariato sitar sci-fi cineserie jodorowsky blackmetal philipkdick fitzcarraldo..

Venerdì 11 settembre - ore 19.30

WEIGHT AND TREBLE
Serra Elettrica / A cura di Marco Unzip

Weight and Treble produce musica elettronica e esplora la zona grigia che divide la club culture dall’avanguardia. Attraverso l’utilizzo di vecchi synth analogici e il processamento di vinili polverosi, Manuele Giannini e Massimo Carozzi costruiscono ritmi dove il riduzionismo proprio della musica giamaicana diviene dogma. La musica si espande come la pulsazione perpetua di un ostinato implacabile, in cui l’armonia statica si riverbera in uno spazio profondo, colorato dalle ipnotiche melodie vocali di Suz. A seguire djset by Marco UnzipA seguire djset by Marco Unzip.

Sabato 12 settembre 2015 – ore 19.30

I DJ del sabato serra: KAMAJI DJ
Forlivese doc di origine, si ispira alle sonorità funk di qualità in tutte le sue accezioni, vecchie e nuove; di scuola romagnola e stile “old-style”, lavora con giradischi e lettori cd, prestando attenzione al mixaggio e all’accostamento dei brani e cercando sempre di concepire le selezioni che propone come una sorta di costruzione musicale che procede da un inizio a una fine, forte di una propria coerenza interna. No trash, no frittimistI!

Domenica 13 settembre 2015 - ore 11.00
“Architetture inDivenire” a TUTTO MOLTO BIMBI

Kinder Wonder / a cura di ReMida Bologna
Il laboratorio, partendo da una piacevole lettura, coinvolgerà i bambini in una riflessione attorno all'identità della città e degli spazi che la caratterizzano. Aprendo la scatola della costruttività troveranno una serie di mattoni di varie forme e materiali, con i quali, con diverse combinazioni, si potranno costruire case, scuole, teatri, parchi, alberghi, torri, acquedotti, pale eoliche, ponti, stazioni, ecc.. Un'attività per costruire, insieme, città inventate, nuove, a misura di bambino, eco-sostenibili con i materiali di scarto industriale.
Consigliato a bambini e genitori dai 3 anni in su.

Domenica 13 settembre 2015

FUNDAY / la domenica alle serre

ore 11.00 - 16.00  / BRUNCH a cura di Camera a Sud
ore 17.00 / MESCLA!
Un pomeriggio di musica per tutti, per incontrarsi, mangiare, giocare e ballare insieme. Selezione musicale a cura di Mescla! Ritmi per genti libere (https://mesclaaa.tumblr.com/)
ore 20.30 / LO ZOO DI BERLINO (concerto)
Lo Zoo di Berlino è un trio rock atipico: niente voce, niente chitarra eppure c’è un sapore pop nella loro musica. Una formula eclettica di post rock, accompagnato da arte visuale. Da ascoltare e farsi trascinare.

Lunedì 14 settembre 2015 - ore 21.00
Massimo Vitali: "Di cosa parliamo quando non parliamo d'amore"

Brani incolti / vegetazioni letterarie
Di cosa parliamo quando non parliamo d’amore è un reading spericolato a base di tonno, Sandro Pertini, Alessandro Bergonzoni, Giorgio Gaber, champagne, Peppino di Capri, asparagi, Woody Allen, pistole in tasca, Achille Campanile e quell'autore che si fa chiamare come Massimo Vitali. Durata prevista delle letture: 18 ore. Non è previsto intervallo.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Monet e gli Impressionisti. I capolavori del Musée Marmottan Monet di Parigi arrivano a Bologna

    • dal 29 agosto 2020 al 14 febbraio 2021
    • Palazzo Albergati
  • Polittico Griffoni, prorogata la mostra “La Riscoperta di un Capolavoro” a Palazzo Fava

    • dal 19 maggio 2020 al 15 febbraio 2021
    • Palazzo Fava 
  • Tecnico per la promozione turistica specializzato nella progettazione e distribuzione di itinerari sostenibili

    • Gratis
    • dal 28 settembre 2020 al 30 luglio 2021
    • Nuovo Cescot ER
  • Resilienze Festival 2020-2021: "​Legami Invisibili​"

    • Gratis
    • dal 8 settembre 2020 al 31 maggio 2021
    • Vari luoghi
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    BolognaToday è in caricamento