rotate-mobile
Cultura

Grande successo per l'evento a favore del Ramazzini: 200 motociclisti e 60 artisti per sostenere la ricerca

Una vera festa dei motori a stelle e strisce che dalle ore 19:30 hanno letteralmente invaso la piazza del centro: quasi 200 i motociclisti che hanno accolto l'invito e sono stati protagonisti di questa serata all'insegna della musica e della solidarietà

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

QUANDO LA SOLIDARIETA' SI METTE IN MOTO…IL SUCCESSO è ASSICURATO! 

Ieri grande raduno di Harley Davidson e tanta musica a supporto della raccolta fondi a favore dell'Istituto Ramazzini

Quasi 200 motociclisti e oltre 60 artisti per sostenere la ricerca. Raccolti oltre 1.250 €

Un successo oltre le aspettative per il grande evento che si è svolto ieri a le Piazze di Castel Maggiore.

Una vera festa dei motori a stelle e strisce che dalle ore 19:30 hanno letteralmente invaso la piazza del centro: quasi 200 i motociclisti che hanno accolto l'invito e sono stati protagonisti di questa serata all'insegna della musica e della solidarietà.

Un grande riconoscimento va al gruppo Harley Davidson del H.O.G. Bologna Chapter Italy che ha fatto una donazione di 1.000 euro all'Istituto Ramazzini di Bentivoglio che da anni si batte per la ricerca contro il cancro, mentre centinaia sono stati i soldi raccolti nel giro di poche ore.

Il maxi assegno, recante la cifra raccolta verrà consegnato simbolicamente nelle prossime settimane. La cerimonia è in programma presso il Centro Commerciale Le Piazze.

La serata - presentata da Umberta Conti Direttrice artistica dell'Istituto Ramazzini e presentatrice televisiva su DI.TV canale 210 del digitale terrestre - ha visto la partecipazione di oltre 60 artisti che hanno scelto di esserci, di mettere a disposizione il loro talento, esibendosi e sostenendo così l'attività di ricerca dell'Istituto Ramazzini.

Applausi e tanto entusiasmo per il duo Laura Elle ed Elisa Garbo, Matteo Novi, Sofia di Garbo, Tribal Dolls, Sveva Pia Laterza (da Io Canto - Canale 5), Chiara Bincoletto, Paolo Buconi, Mirco Porrà, Gian Marco Basta, Claudio Giovannini, Valentina Carati, Arhea 54, Muffins, Spacca il silenzio, Ruggero Ricci, Angela Finotello, Alfonso Oliver, Silver (da X - Factor ) e per i tanti altri artisti che si sono susseguiti sul palco.

Energia incontenibile per le esibizioni di danze caribiche e dei Wild Angels Country Dance e gran finale con le spettacolari dimostrazioni delle spade laser di Ludosport.

A fare la differenza, quasi 200 motociclisti arrivati sulla loro Harley portando un'ondata di travolgente euforia. Ricordiamo che tutte le moto sono state fotografate e pubblicate sulla pagina Facebook di Le Piazze e che verrà premiato il proprietario della moto più votata.

Non ci aspettavamo un successo così significativo - spiega Matteo Gallieri Direttore del centro commerciale Le Piazze, che ha ospitato l'iniziativa. Abbiamo avuto la conferma che la comunità risponde alla grande quando si propongono eventi che sanno unire finalità diverse e che invitano a condividere obiettivi comuni. Abbiamo inaugurato al meglio questa estate 2016.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande successo per l'evento a favore del Ramazzini: 200 motociclisti e 60 artisti per sostenere la ricerca

BolognaToday è in caricamento