rotate-mobile
Cultura Centro Storico

Retinite pigmentosa: incontro informativo sulle nuove possibilità terapeutiche

Il 10 febbraio a Bologna primo incontro informativo del 2015, a ingresso gratuito, sulla protesi retinica Argus II

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Circa 15.000 persone in Italia soffrono di Retinite Pigmentosa, una malattia rara, ereditaria e degenerativa che porta alla cecità.

La malattia ha un decorso diverso a secondo dei casi, manifestandosi ad età diverse ma comportando effetti sempre più invalidanti sulla vita quotidiana del paziente.

Ma quanto realmente si sa di questa malattia? E quali sono attualmente le cure possibili?

A questo è dedicata una serie di incontri, gratuiti, sponsorizzati da Second Sight Medical Products ed in collaborazione con l'Associazione Retina Italia Onlus, riservati particolarmente ai pazienti e ai loro famigliari, nonché ad oculisti ed altri interessati.

La prossima serata informativa sul tema si tiene martedì 10 febbraio a Bologna alle ore 17.00 presso il Royal Hotel Carlton, via Montebello 8.

La Dott. Ing. Maura Arsiero, di Second Sight Medical Products fornirà informazioni sulla malattia, sulle ricerche in corso e illustrerà il sistema di protesi retinica Argus® II, la prima terapia indicata per pazienti affetti da retinite pigmentosa in stadio avanzato ad aver ottenuto approvazione CE e FDA.

Per avere informazioni e confermare la propria partecipazione, chiamare il numero verde 800 87 96 97.

Quella di Bologna è la prima serata informativa sulla protesi Argus II del 2015. Le nuove date saranno rese note attraverso il numero verde e il sito web.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Retinite pigmentosa: incontro informativo sulle nuove possibilità terapeutiche

BolognaToday è in caricamento