rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Cultura Sasso Marconi

FOTONOTIZIA. Spunta un maxi-maiale nella piazza di Sasso Marconi

E' proprio grande il maiale spuntato nella piazza di Sasso Marconi, ma è "a fin di bene" per i bimbi

E' proprio grande il maiale spuntato nella piazza di Sasso Marconi, ma è "a fin di bene". In occasione dell’Epifania, la rassegna teatrale dedicata ai bambini prosegue con un appuntamento speciale: Storie di lupi e di porcellini, in programma proprio in Piazza dei Martiri nei pomeriggi del 5 e 6 gennaio.

Lo spettacolo, adatto a bambini dai 4 anni in poi, è a cura della compagnia “Cà Luogo d’Arte” (gli interpreti sono Alberto Branca, Francesca Grisenti e Achille Branca), e ci proietterà in un universo fiabesco, popolato da lupi e maialini.

La particolarità dello spettacolo - della durata di circa 20 minuti - è data dal fatto che l’azione scenica si svolge all’interno di un’originale installazione allestita nella piazza cittadina e capace di contenere circa 30 spettatori per volta: per questo, per offrire a tutti i bambini la possibilità di assistere allo spettacolo, sono previste tre rappresentazioni (ore 15, 16 e 17) nelle giornate del 5 e 6 gennaio.
L’ingresso è gratuito, ma è consigliata la prenotazione c/o la Biblioteca comunale, tel. 051 840872 (la Biblioteca sarà aperta venerdì 2 e sabato 3 gennaio).

Per l’occasione la Biblioteca comunale metterà a disposizione una bibliografia tematica, attraverso cui approfondire gli argomenti trattati durante lo spettacolo. La bibliografia è indicata in un segnalibro appositamente realizzato, che sarà distribuito ai bambini prima di ogni rappresentazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FOTONOTIZIA. Spunta un maxi-maiale nella piazza di Sasso Marconi

BolognaToday è in caricamento